Android 7.0 Nougat disponibile per i Nexus

È ufficiale la release Android 7.0 Nougat è finalmente disponibile per la famiglia di dispositivi mobile Nexus.

Con l’arrivo di Android 7.0 Nougat per la famiglia Nexus ci sono belle notizie, ma anche notizie tristi. Saranno felici i possessori di uno smartphone Nexus 5X e un Nexus 6P che finalmente possono provare con le proprie dita il nuovo Android 7.0 Nougat, invece per quelli che hanno un Nexus 5 sfortunatamente non c’è nulla da fare, questo smartphone è andato in pensione. Però non disperate, perché all’interno del progetto xda-developers.

Android 7.0 Nougat

Come avere Android 7.0 Nougat?

Per toccare con mano Android 7.0 Nougat dovete fare una di queste cose, cioè aspettare il rilascio dell’aggiornamento via OTA oppure scaricare da questo indirizzo la image factory dedicata al vostro Nexus.

Ovviamente se volete installare Android 7.0 Nougat a mano, dovete sbloccare il bootloader del vostro dispositivo Nexus.

Download Android 7.0 Nougat

In più Google gioca di anticipo o meglio non resiste nel non annunciare al mondo che prossimamente arriverà lo smartphone LG V20, che sarà il primo device nato con Android 7.0 Nougat a bordo dal primo momento. Diciamo che in questo modo i progetti Neus Sailfish e Nexus Marlin arriveranno in seguito.

Conclusione

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su Android 7.0 Nougat, nel mentre vi invitiamo a seguirci da vicino per altre notizie e novità collegate ad Android Nougat, ma anche per avere news dall’IFA 2016 di Berlino.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android 7.0 Nougat disponibile per i Nexus ultima modifica: 2016-08-23T21:09:10+00:00 da Flavius Harabor