Android 7.0 Nougat offre migrazione da iOS

Android 7.0 Nougat

Google ha recentemente rilasciato il nuovo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. I primi ad essere interessati al nuovo rilascio sono stati i Nexus (Nexus 5X, Nexus 6P), poi via via sempre più allargandosi per gli altri produttori di Android (anche se non si sa ancora nessuna informazione a riguardo a chi avrà il beneficio del nuovo Update). Una novità interessante che ha rilasciato in questo momento Android 7.0 Nougat, è la possibilità di fare la migrazione dei dati da un dispositivo non Android… I dispositivi iPhone o iPad (iOS).

Questa funzionalità non è nuova ai dispositivi Android, considerando che HTC e Samsung la offrono già da tempo.  Anche se è piacevole vedere la stessa funzionalità anche per i dispositivi Nexus.

App automatizzata si, App automatizzata no?

L’opzione richiede l’utente di visitare il sito android.com/switch con Safari (o altro Browser) e seguire le istruzioni di come migrare i contenuti da iOS a Android. La funzionalità non sembra essere un vero e proprio tool di trasferimento di dati, ma fornisce istruzioni che aiutano gli utenti a fare il trasferimento tramite applicazioni.

Non è realmente comparabile alla soluzione offerta da Samsung o HTC, ma può essere un primo indizio verso la Google App automatizzata per svolgere questo compito senza farlo manualmente.

Google ha attualmente sta cercando di creare un’app automatizzata, considerando che Apple ha già l’app “Move to iOS” per migrare i dati da Android a iOS.

Per il momento, gli utenti posso migrare da iOS ad Android trovando le istruzioni e i tool visitando il sito Android.com/Switch

Link Fonte:
Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Android 7.0 Nougat offre migrazione da iOS ultima modifica: 2016-08-25T10:10:45+00:00 da Massimiliano Vigliotta