Asus Zenfone 2 Deluxe & Marshmallow… Finalmente!!!!

Finalmente è arrivato. ASUS ha rilasciato Android 6.0 Marshmallow per ASUS Zenfone 2 Deluxe.

La versione del firmware è la 4.21.40.134 e porta con se interessanti novità… Ma lo spiegheremo nel prossimo articolo, il quale verrà fatta una recensione come si deve.

Android 6.0 Marshmallow

Come si può vedere dalla descrizione che riporteremo in fondo all’articolo, ASUS ha aggiunto nuove features e ha eliminato alcuni software pre-installati. Ha eliminato le app Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging, Asus Browser e Asus Music (nel caso si faccia una factory reset) e li ha sostituiti di predefinito con le App di Google (Gmail, Google Calendar, Google Messenger, Chrome e Google Play Music). Ha rimosso le APP2SD (quindi si consiglia di fare un backup di tutti i dati), ha aggiunto nuove caratteristiche e le seguenti App preinstallate all’interno di Android 6.0 Marshmallow:

– Google Calendar;
– Google Messenger;
– Facebook;
– Facebook Messenger;
– Instagram;

Avevamo detto che vengono rimosse alcune App preinstallate (oltre quelle di Asus), la lista è molto lunga e viene riportata di seguito:

1. ASUS Backup
2. Data Transfer
3. Dr. Eye (TW SKU)
4. Jawbone UP
5. EZTABLE (TW SKU)
6. Google Play Books
7. Google Play Games
8. Google Play Newsstand
9. Google+
10. Mirror
11. Omlet
12. Party Link
13. PC Link
14. Photo Frame
15. Remote Link
16. TripAdvisor
17. What’s Next
18. Yahoo Shopping (TW SKU)
19. ZenFlash (Can be downloaded from Google play)
20. Zinio
21. Asus Game center

Al momento non viene descritto nessuna informazione riguardo a qualche miglioria (sia in fatto di benchmark, che in fatto di stabilità), ma per questo tratteremo dopo nel prossimo articolo che pubblicheremo.

ASUS ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML)

Due pacchetti firmware? Perché?

La particolarità di Asus, è che ha rilasciato due firmware riguardanti Android… WW-4.21.40.134 (Android M) e WW-52.20.40.184 (Android L)

La prima versione WW-4.21.40.134 riguarda proprio la versione di Android Marshmallow 6.0 (per chi volesse fare l’aggiornamento alla versione recente di Android); la seconda, invece, riguarda proprio per i possessori di Asus Zenfone Deluxe 2 con Android Marshmallow 6.0. Questa particolare versione WW-52.20.40.184, permette di ritornare alla vecchia versione di Android… Ovvero ad Android L (quindi non è un aggiornamento, ma una versione di Downgrade, NON UTILIZZATELO PER AGGIORNARE… Anche se non dovrebbe aggiornarlo).

Per scaricarlo, basta andare sul link ASUS.com e vi porta direttamente alla pagina interessata.

N.B.
PER CHI VOLESSE AGGIORNARLO ALLA NUOVA VERSIONE, SI CONSIGLIA DI FARE UN BACKUP DEI DATI E DEI MESSAGGI

Link Fonte
ASUS

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Asus Zenfone 2 Deluxe & Marshmallow… Finalmente!!!! ultima modifica: 2016-09-01T15:19:29+00:00 da Massimiliano Vigliotta