HTC One M9 Plus arriva finalmente Android 6.0.1

Chi va piano va sano e lontano, ecco è questo quello che si può dire della migrazione ad Android 6 Marshmallow per lo smartphone HTC One M9 Plus. Se chi vi scrive non si ricorda male e non sbaglia le date, lo smartphone M9 Plus non vede più un aggiornamento da quasi un anno e qualche mese. Insomma si può dire che la HTC per questo suo top-gamma, non ha offerto molta attenzione. Comunque anche noi vi diamo notizia con qualche giorno di ritardo, questo perché volevamo essere certi che non fosse un pesce d’Aprile. Non si sa mai con la società HTC se gli update sono una certezza oppure uno scherzo.

Però dobbiamo anche essere onesti e dire che con questo aggiornamento l’HTC One M9 Plus si porta a casa una migrazione a Android 6.0.1 Marshmallow che pesa quasi 1.5GB e la versione del software viene portata al numero 2.27.701.1 portando con se tutte le novità introdotte e rilasciate dal team impegnato nello sviluppo di Android negli ultimi 15 mesi.

htc-one-m9-plus-update-2-27-701-1
La società HTC, con una nota attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook, ha fatto sapere che l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow è già in distribuzione per tutti i device HTC One M9 Plus italiani no brand e che prossimamente (con la calma necessaria) raggiungerà la totalità degli smartphone in maniera graduale nel corso delle prossime settimane. Quindi anche se la notizia e la nota risalgono al 3 Ottobre, noi comunque siamo in tempo per considerare questo post una news dell’ultimo momento.

Conclusione

Vi ricordiamo che per fare l’aggiornamento si consiglia l’utilizzo di una connessione Wi-Fi stabile e potente, visto che parliamo di quasi 1.5GB di dati da scaricare. Se fatte tutto il procedimento con calma e con almeno 70% di batteria, significa che questo aggiornamento non eliminerà alcun contenuto e non vi bloccherà il dispositivo.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità su questo aggiornamento. Come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto se avete già fato la migrazione.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

HTC One M9 Plus arriva finalmente Android 6.0.1 ultima modifica: 2016-10-09T07:53:44+00:00 da Flavius Harabor