Come fare streaming dei file multimediali sulla PlayStation 4 con Android?

Carissimi utenti e amici, ritorniamo oggi con una nuova guida e un nuovo consiglio dedicato a voi che avete un dispositivo con Android e possedete anche una console PlayStation 4.
Oggi vogliamo mostrarvi con condividere i file multimediali presenti sul vostro smartphone o tablet Android direttamente sulla console Playstation 4. Vi sembrerà strano, ma quello che dovete fare è solo scaricare una applicazione presente in Google Play Store e poi avviarla.
Per chi non lo sa, i dispositivi gestiti dal sistema operativo Android vi consentono la condivisione di file multimediali con altri dispositivi come le Smart TV e il tutto avviene attraverso la tecnologia/protocollo DLNA oppure attraverso il dispositivo Chromecast. In quest’ultimo caso il Chromecast ha lo scopo di permettervi la condivisione anche con TV non di ultimissima generazione, ma che hanno una porta HDMI.
Però noi oggi andremo a scoprire l’applicazione sviluppata da alcuni ragazzi e che vi permetterà di condividere tutti contenuti multimediali presenti sul vostro smartphone e tablet animato da Android con la vostra console PlayStation 4, ma anche con altre console.
pixel-media-server
L’applicazione in questione si chiama Pixel Media Server è gratuita ed è anche molto semplice da utilizzare e impostare.

Guida all’utilizzo dell’applicazione Pixel Media Server

  1. Come prima cosa andare a scaricare e installare Pixel Media Server sul dispositivo Android dal Google Play Store oppure potete utilizzare il box qui sotto
  2. Una volta completata l’installazione avviare l’applicazione e poi toccare su DMS name, in questo modo potete dare un nome al dispositivo Android, per poi poterlo identificare successivamente.
  3. A questo punto andare e cliccate su Share Folder per selezionare la cartella che si desidera condividere con la console PlayStation 4
  4. Adesso cliccate sul pulsante Play, è quello sotto DMS Control, in questo modo potete avviare ufficialmente il funzionamento dell’applicazione Pixel Media Server
  5. Bene adesso potete accendere la vostra console PlayStation 4. Una volta accesa assicuratevi che sia collegata sulla stessa rete Wi-Fi del vostro tablet o smartphone
  6. Adesso avviate l’applicazione Media Player sulla vostra console
  7. A questo punto andate selezionare l’unità Pixel Media Server
  8. Da questo momento in poi potete andare a navigare tra le cartelle presenti sul vostro dispositivo Android per individuare i file audio, file video o immagini da trasmettere in streaming sulla vostra tv.

Conclusione:

Speriamo che questa guida sia di vostro gradimento e allo stesso tempo speriamo che vi sia utile, come al solito vi aspettiamo nelle nostre pagine social e sul canale di Telegram. Ovviamente aspettiamo anche i vostri commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Come fare streaming dei file multimediali sulla PlayStation 4 con Android? ultima modifica: 2016-10-14T11:10:20+00:00 da Flavius Harabor