Update per gli smartphone Samsung: Galaxy S7, S7 Edge e A3 (2016)

È tempo di aggiornamenti e di migrazioni, ed ecco che la Samsung vuole dare un minimo di professionalità e decide di aggiornare alcuni suoi smartphone, stiamo parlando degli ultimi smartphone top-gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma anche lo smartphone Samsung Galaxy A3 (2016) riceverà un piccolo update o meglio migrazione ad Android 6.0.1 Marshmallow.samsung_patch di Agosto

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

Come prima cosa iniziamo dall’update che riguarda gli smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che a quanto pare è partito dalla Germani. Sostanziamene questo aggiornamento dovrebbe portare con se le patch di sicurezza del mese di ottobre. Il nuovo firmware XXS1BPJ1 con Build del 5 ottobre pesa solo 29MB ed introduce 68 patch marchiate Google e 7 miglioramenti realizzati dal team di sviluppatori interni alla società Samsung.

Per il momento non abbiamo notizie se in Italia è già disponibile questo aggiornamento, però se siete tra i fortunati possessori di un Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, non esitate a segnalarci la disponibilità dell’aggiornamento.

Samsung Galaxy A3 (2016)

Invece per quello che riguarda lo smartphone Samsung Galaxy A3 (2016) e la sua migrazione ad Android 6.0.1 Marshmallow, dovete sapere che nelle scorse ore la società coreana ha avviato l’update per i modelli Samsung Galaxy A3 (2016) no brand e anche per quelli brandizzati Vodafone.

Per controllare se per il vostro smartphone Samsung Galaxy A3 (2016) è già disponibile il nuovo aggiornamento, non dovete far altro che seguire questi passaggi: Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Scarica aggiornamento

Invece se siete dei smanettoni o delle persone molto impazienti, ecco i file pubblicati da SamMobile per l’installazione manuale via ODIN:

Conclusione:

Bene per il momento questo è tutto, continuate a seguici da vicino per altri dettagli e novità sull’update per gli smartphone Galaxy S7, S7 Edge e A3 (2016). Se invece avete già ricevuto questi aggiornateti, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Update per gli smartphone Samsung: Galaxy S7, S7 Edge e A3 (2016) ultima modifica: 2016-10-18T12:16:38+00:00 da Flavius Harabor