Nokia ritorna alle origini con un telefono da 26 dollari

Con il telefono Nokia 150, la società finlandese ritornerà sul mercato con un telefono di una volta. Talmente di una volta che il nuovo cellulare Nokia 150 avrà la tastiera fisica, un piccolo schermo dove si potranno leggere SMS ed MMS, non si potrà navigare in internet, ma si potrà chiamare e utilizzare il telefono per ben 31 giorni. No in realtà, se stai al telefono e parli finché non finisci tutto il credito, viene garantita un autonomia di ben 22 ore.

In realtà il Nokia 150, non verrà prodotto in modo diretto dalla società finlandese Nokia, ma bensì dalla HMD Global, che è una delle società che ha un accordo decennale che gli permette di realizzare e commercializzare telefonini marchiati Nokia e saranno prodotti dalla conosciutissima Foxconn.

Nokia 150 rendering
Nokia 150 rendering

Ritornando al cellulare Nokia 150 si sa che avrà uno schermo da 2.4 pollici, una fotocamera come una volta VGA con Flash Led, il sistema operativo sarà il Nokia Serie 30, ci sarà anche un lettore MP3, la radio FM, ma anche il chip Bluetooth e i vecchi giochi preinstallati, cioè il mitico Snake.

Nokia 150 prezzo e disponibilità:

Il telefono Nokia 150 vedrà la luce del mercato già nel primo trimestre del 2017, forse al CES 2017 di Las Vegas sarà presentato in anteprima, e sarà disponibile per soli 26 dollari (tasse escluse)

Conclusione

Fa veramente strano vedere un telefono del genere ritornare sul mercato, però va anche detto che forse a volte c’è bisogno anche dispositivi come questi e non solo di super smartphone, phablet e tablet. In più va aggiunto anche il fatto che la società HMD Global ha dichiarato che il Nokia 150 è solo l’inizio, questo perché del 2017 lanceranno sul mercato anche altri dispositivi mobile come smartphone e tablet, marchiati ovviamente Nokia. Questi dispositivi saranno animati dal robottino verde Android.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità dal mondo mobile e della tecnologia.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Nokia ritorna alle origini con un telefono da 26 dollari ultima modifica: 2016-12-17T05:38:50+00:00 da Flavius Harabor