Nokia 3310 è rinato! Ecco il prezzo e le caratteristiche

Vi ricordare il mitico cellulare Nokia 3310? Anche voi siete stati tra i fortunati possessori di questo cellulare? Pure per voi avete perso ore e ore giocando a Snake con il Nokia 3310?
Se a tutte queste domande è: SI; allora siamo felici di annunciarvi che questo mitico cellulare è rinato.

Il ritorno di questo cellulare ha fatto talmente tanto scalpore che dal MWC 2017 di Barcellona arrivano solo notizie collegate a lui, come se le altre società non avessero presentato nulla di nuovo.  Quindi ecco che dopo il successo avuto nei primi anni del 2000 (dal suo lancio a settembre e fino alla fine della sua produzione la Nokia ha venduto 128 milioni di esemplari di questo modello di cellulare), ritorna sul mercato quasi nella stessa forma. Quindi dopo quasi 17 anni avremo tra le mani un cellulare con schermo da 2.4 pollici, non touch ma a colori.

Nokia 3310_MWC 2017

Questo ritorno sul mercato è dovuto alla società finlandese HMD Global, quindi si può dire che il nuovo Nokia 3310 avrà sempre il cuore e lo spirito finlandese.

Nokia 3310 caratteristiche:

  • Schermo da 2.4 pollici
  • Fotocamera posteriore da 2 megapixel con flash led
  • Connettività 2G
  • L’interfaccia grafica è la stessa del passato, con l’unica differenza che è stata modernizzata ai tempi attuali
  • Jack per cuffie
  • Lettore FM radio e lettore MP3
  • Autonomia per 22 ore di chiamata oppure in standby la carica dura per un mese
  • 16 MB di memoria intera, espandibile fino a 32GB grazie alle memori card microSD

Insomma si può dire che questa versione moderna del cellulare Nokia 3310 è quello che ci si aspettava magari qualche anno fa. Sicuramente questa nuova versione di telefono non sarà per tutti, ma solo per chi ha bisogno di un telefono che sappia mandare degli SMS, MMS, fare due foto e soprattutto che sappia telefonare.

Poi non ci dimentichiamo che il Nokia 3310 porterà con lui il gioco Snake. Pure il gioco è stato modernizzato e reso ovviamente leggermente più gradevole, ma la sostanza non cambia e rimane sempre quel gioco pixelato che ci ha fatto perdere ore e ore della nostra vita.

Prezzo e disponibilità:

Per quello che riguarda il prezzo, il nuovo Nokia 3310 dovrebbe essere di 49€, però il prezzo potrebbe variare da mercato a mercato e quindi da paese a paese. Per quello che riguarda la disponibilità bisogna attendere qualche giorno per capire quali saranno le tempistiche di lancio a livello mondiale.

Video promo Nokia 3310:

Conclusione

Che dire il nuovo Nokia 3310 è arrivato e finalmente possiamo ringraziare la società finlandese HMD Global per questo bellissimo regalo e per gli altri smartphone che ha realizzato, che ha presentato al MWC 2017 di Barcellona e che noi proveremo a presentarvi uno ad uno nelle prossime puntate. Quindi per il momento questo è tutto, adesso aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Vi lasciamo con una domanda: Voi il cellulare Nokia 3310 lo comprereste?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Nokia 3310 è rinato! Ecco il prezzo e le caratteristiche ultima modifica: 2017-02-27T23:30:58+00:00 da Flavius Harabor