Moto G5 e Moto G5 Plus: ecco i nuovi smartphone Moto G

Tra le novità e gli annunci che hanno lasciato le persone a bocca aperta, c’è l’annuncio e la presentazione al MWC 2017 di Barcellona della nuova generazione di smartphone della famiglia Moto G.

Si avete capito benissimo, la Lenovo ha annunciato e presentato i nuovi device Moto G5 e Moto G5 Plus. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a vedere quelle che saranno le specifiche tecniche di questi due smartphone, visto che a quanto pare avranno molte cose diverse uno dall’altro.

Moto G5 e Moto G5 Plus

Caratteristiche Moto G5

L smartphone Moto G5 ha un SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU Octa-Core da 1.4GHz per core, con GPU Adreno 505, display da 5 pollici Full HD con 441ppi. Poi troviamo 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile grazie alle microSD. La batteria sarà da 2800 mAh.

Stando alle dichiarazioni della società Lenovo, la batteria di questo smartphone durerà per tutta la giornata senza ricorrere alla ricarica. Il Moto G5 avrà nella sua scatola anche un nuovo caricabatterie, cioè il TurboPower da 10W che permetterà ore di autonomia grazie a pochi minuti di ricarica.

Per quello che riguarda le fotocamere, troviamo una posteriore da 13 megapixel con autofocus ed apertura f/2.0 e flash LED. La fotocamera permetterà la realizzazione di video in Full HD fino a 30 fps con zoom fino a 4X.
La fotocamera anteriore sarà da 5 megapixel con apertura f/2.2 e possibilità di utilizzare il display come flash.

Caratteristiche Moto G5 Plus

Lo smartphone Moto G5 Plus ha uno schermo da da 5.2 pollici Full HD con 424 ppi, lo smartphone possiede un SoC Snapdragon 625 con CPU Octa-Core da 2.0GHz per core. A differenza del fratello Moto G5, nella versione Plus ci sono ben 3GB di RAM e 32GB di ROM che può essere espansa grazie alle microSD.

Per quello che riguarda le fotocamere, troviamo una posteriore da 12 megapixel, fra le più avanzate sul mercato, in più avrà anche la tecnologia doppio autofocus pixel che punta al soggetto velocemente così da non perdere mai uno scatto. In questo modo verranno utilizzati ben 10 volte più pixel in più sul sensore, si potrà mettere a fuoco il soggetto con una rapidità del 60% superiore rispetto alle versioni precedenti degli smartphone della famiglia Moto G. La fotocamera posteriore avrà anche un’apertura f/1.7 e pixel più grandi, che permettono di far entrare più luce.

La batteria sarà da 3000 mAh, così come il fratello Moto G5, anche il Plus porterà con se le stesse tecnologie per far durare la batteria per tutta la giornata, ma anche il caricabatterie TurboPower.

Prezzo e Disponibilità:

A quanto pare lo smartphone Moto G5 sarà esclusiva del nostro provider TIM che lo proporrà al pubblico ad un prezzo di 199.90€, mentre per quello che riguarda lo smartphone Moto G5 Plus, esso sarà venduto in tutti i negozi di elettronica e verrà proposto ad un prezzo di 299.90€.

Per quello che riguarda la data di commercializzazione, la Lenovo ha dichiarato che i nuovi smartphone della famiglia Moto G saranno disponibili già dal mese di Aprile 2017.

Conclusione:

Continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli su questi due nuovi smartphone della famiglia Moto G. Vi ricordiamo che potete restare collegati con tutte le news dal MWC 2017 di Barcellona direttamente da qui oppure attraverso le nostre pagine social o sul canale di Telegram.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Moto G5 e Moto G5 Plus: ecco i nuovi smartphone Moto G ultima modifica: 2017-03-02T01:21:18+00:00 da Flavius Harabor