Xiaomi Mi 5C: ecco il primo smartphone con SoC Xiaomi

Perché annunciare un nuovo smartphone o lanciarlo sul mercato al MWC 2017 di Barcellona, quando puoi benissimo organizzare un evento tutto a Pechino presso il National Convention Center, in cui annunci due cose importanti al mondo.

La prima è il fatto che la Xiaomi è riuscita a realizzare il suo proprio SoC chiamato Surge S1 e come seconda cosa ha pure annunciato il primo smartphone che ospiterà questo SoC, stiamo parlando del Xiaomi Mi 5C.

Xiaomi Mi 5C

Caratteristiche SoC Surge S1:

Quello che possiamo dirvi su questo SoC è il fatto che avrà una CPU Octa-Core a 64 bit composta da: una CPU Quad-Core da 2,2 GHz Cortex A53 + una CPU Quad-Core da 1,4 GHz Cortex A53. A questo va aggiunta la GPU Mali-T860 e vi è il supporto alle reti VoLTE. Il SoC Surge S1 verrà realizzato con la tecnologia 28 nm e dovrebbe garantire un basso consumo energetico secondo quanto affermato dalla stessa Xiaomi.

Caratteristiche Xiaomi Mi 5C:

Per quello che riguarda lo smartphone Xiaomi Mi 5C, esso avrà uno schermo da 5.15 pollici, il SoC Surge S1, 3 GB di RAM e 64 GB di ROM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 8 megapixel con tecnologia per i selfie. Questo smartphone avrà anche il lettore di impronte digitali sulla parte frontale. La batteria dello smartphone Xiaomi Mi 5C sarà di 2860 mAh e come sistema operativo ci sarà Android Nougat 7.1 con interfaccia utente MIUI.

Xiaomi Mi 5C_caratteristiche

Conclusione

Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo per voi. Sfortunatamente non abbiamo nessuna informazione per quello che riguarda la disponibilità e al prezzo dello smartphone Xiaomi Mi 5C, però vi invitiamo a seguirci da vicino per scoprire altre novità e dettagli su questo smartphone.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Xiaomi Mi 5C: ecco il primo smartphone con SoC Xiaomi ultima modifica: 2017-03-02T00:29:57+00:00 da Flavius Harabor