Jolla Sailfish OS, prossimamente sui Sony Xperia

Era da un pò di tempo che nelle nostre pagine non si parlava di Jolla Sailfish OS, ma ecco che grazie al MWC 2017 ritorniamo a farlo. Si perché durante un evento dedicato, la società Jolla ha annunciato il supporto del suo sistema operativo mobile Sailfish OS sugli smartphone della famiglia Sony Xperia, tutto questo grazie al Sony Open Devices Program. Quindi tutti gli utenti e possessori di uno smartphone Xperia X, avrà la possibilità di scaricare, installare e testare Jolla Sailfish OS direttamente sul proprio device.

Sailfish OS

Va detto che forse questa notizia sorprende un pò molti utenti italiani, ma anche europei, però la società Jolla con il suo sistema operativo Sailfish OS non ha paura di andare a combattere con Android, visto che ha ottenuto e ottiene dei discreti successi in Asia, America e Russia.

In più la società finlandese non solo si è proposta di crescere e farsi conoscere ancor di più, ma sta studiando e portando lo sviluppo del suo sistema operativo Sailfish OS ad un livello superiore, espandendo le sue funzionalità e le sue potenzialità.

Stando a quanto dichiarato dalla società, prossimamente arriverà una versione ufficiale di Sailfish OS per una gamma di dispositivi Sony Xperia, con il primo della lista Sony Xperia X. Sempre stando alle dichiarazioni della società finlandese, la prima versione del sistema operativo Sailfish OS compatibile per gli smartphone Sony Xperia sarà rilasciato entro la fine del secondo trimestre 2017.

Conclusione

Noi di AndroidOS-Lab abbiamo sempre avuto l’impressione che il progetto Jolla Sailfish OS possa essere veramente un sistema operativo mobile alternativo e dalle grosse possibilità. Forse non hanno avuto un grande successo con il loro primo smartphone, per vari motivi di cui non stiamo qui a discutere, però siamo veramente contenti di sapere di questa partnership tra Jolla e Sony.

Noi vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata al Jolla Sailfish OS, vi ricordiamo che potete restare collegati con tutte le news dal MWC 2017 di Barcellona direttamente da qui oppure attraverso le nostre pagine social o sul canale di Telegram.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Jolla Sailfish OS, prossimamente sui Sony Xperia ultima modifica: 2017-03-03T00:13:48+00:00 da Flavius Harabor