LG G6: caratteristiche e prezzo!

Al MWC 2017 di Barcellona tra le varie novità per il 2017 c’era pure lo smartphone LG G6, che sicuramente ha lasciato il segno, ma lascerà ancor di più il segno nelle tasche di coloro che decideranno di acquistarlo. Però prima di andare a vedere quello che dovrebbe essere il suo prezzo per il mercato europeo, scopriamo insieme quelle che sono le sue caratteristiche tecniche.

LG G6Caratteristiche LG G6

Lo smartphone LG G6 ha uno schermo Full Vision, che ricopre il oltre il 90% delle superficie complessiva del telefono. La dimensione del display è di 5.7 pollici QHD+ con rapporto 18:9, con una risoluzione pari a 2.880 x 1.440 pixel che riesce ad offrire un rapporto di forma 18:9. Per ottenere questa tipologia di risoluzione è ottenuta grazie ad un IPS con tecnologia HDR10 e Dolby Vision.

Sotto la scocca troviamo il SoC è Qualcomm Snapdragon 821, il tutto accompagnato da 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di ROM, espandibili con le schede microSD. Per quello che riguardo il reparto fotocamere, troviamo due fotocamere posteriori, così come il fratello minore LG G5, ed entrambe le fotocamere hanno risoluzione 13 megapixel: una con f/1.8 OIS (71°) e l’altra f/2.4 grandangolare (125°). Mentre per quello che riguarda la fotocamera frontale è da 8 megapixel, si può dire che è la stessa identica usata per il fratello LG G5, ma con angolo di visione a 100°.

Tutto questo prenderà energia da una batteria da 3.300 mAh e come sistema operativo troviamo Android Nougat 7.0.

Prezzo e disponibilità:

La società LG aveva già annunciato durante l’evento tenuto al MWC 2017 che lo smartphone LG G6 sarà commercializzato iniziando dalla Corea del Sud già dal prossimo 10 Marzo, mentre a livello globale sarà venduto a partire dalle settimane successive. Però a quanto pare ci sono già i primi negozi che lo propongono in Europa e addirittura in Italia, ovviamente si intende in preordine,  vedi per esempio il caso del rivenditore rumeno, che propone il nuovo LG G6 ad un prezzo di 3200 Lei (cioè al cambio attuale quasi 700€).

LG-G6-europa

Mentre per quello che riguarda il prezzo per l’Italia del nuovo LG G6 dovrebbe essere di 749€. Però non possiamo garantirvi che è così o meno.

Conclusione:

Continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli sul nuovo smartphone LG G6 . Vi ricordiamo che potete restare collegati con tutte le news dal MWC 2017 di Barcellona direttamente da qui oppure attraverso le nostre pagine social o sul canale di Telegram.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
LG G6: caratteristiche e prezzo! ultima modifica: 2017-03-03T12:21:59+00:00 da Flavius Harabor