Come ascoltare musica da YouTube in background su Android

Ritorniamo con una nuova puntata dedicata alle guide sul come utilizzare al meglio il proprio smartphone Android. Tutto noi lo sappiamo ormai che YouTube è un mega database di contenuti audio visivi. Molto spesso tutti noi utilizziamo questa piattaforma per ascoltare musica mentre lavoriamo oppure facciamo le varie faccende di casa.

Però immagino che anche a voi è capitato di voler ascoltare delle canzoni da YouTube utilizzando direttamente il vostro smartphone o tablet senza avere lo schermo attivo?!?

Come ascoltare musica da YouTube in background su Android

Questo perché come ben sappiamo lo schermo attivo fa consumare ancor più velocemente la batteria del dispositivo. In più sappiamo anche che non possiamo mettere l’applicazione YouTube in background perché questa ferma la riproduzione.

Quindi ecco che nell’appuntamento odierno dedicato alle guide, vi vogliamo mostrare alcuni semplici passaggi per riprodurre qualsiasi contenuto presente su YouTube in background.

Per utilizzare YouTube in background dovrete seguire questi semplici passaggi:

  • Scaricare se non avete uno di questi browser: Firefox, Chrome, Dolphin oppure Opera Mini
  • Una volta scaricato e installato il browser, nella barra di URL mettere l’indirizzo che vi porta a YouTube: www.youtube.com
  • Selezionate il video o la playlist da riprodurre
  • Adesso cliccate sul tasto “Home” e NON chiudete il browser dai processi in background.

Ora potrete ascoltare le vostre canzoni preferite senza dover lasciare attivo il vostro dispositivo sulla schermata dell’applicazione.

Conclusione

Questo è tutto sul come ascoltare musica da YouTube in background su Android, adesso tocca a voi mettere in pratica quanto scritto in questa pagina. Per il momento questo è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima guida, nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Come ascoltare musica da YouTube in background su Android ultima modifica: 2017-05-17T06:30:58+00:00 da Flavius Harabor