Moto C: ecco gli smartphone super economici by Motorola

Stando alle prime indiscrezioni e ai primi leaker, pare che la società Motorola abbia l’intenzione di lanciare sul mercato due smartphone super economici. Questi due smartphone prendono il nome di Moto C e Moto C Plus.

Quindi direi di mettervi comodi e di andare a scoprire insieme che cosa porteranno con loro i due fratelli Motorola Moto C.

Motorola Moto C e Motorola Moto C Plus

Partiamo con il dire che due fratelli Motorola, Moto C e Moto C Plus, avranno uno schermo da 5 pollici, ma le differenze le troviamo sotto la scocca di ognuno di loro.

Il modello economico Moto C dovrebbe portare con se uno schermo FWVGA con risoluzione pari a 854 x 480 pixel, mentre il fratello più “potente” Moto C Plus monterebbe uno schermo più efficiente di tipo HD con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Non solo pare che il modello più economico dovrebbe essere disponibile nelle varianti 3G oppure 4G a seconda delle aree geografiche, a differenza del Motorola Moto C Plus che sarà prodotto solo in versione 4G.

Andiamo oltre ed ecco che ci troviamo davanti ad un’altra cosa analoga tra i due modelli Moto C, cioè nelle loro varie versioni e modelli dovrebbero montare lo stesso SoC della MediaTek con una CPU Quad-Core, ma con architetture e potenze diverse.

Le versioni dovrebbero essere le seduenti:

  • modello Moto C 3G con CPU Quad-Core a 32 bit da 1,3 GHz
  • modello Moto C 4G con CPU Quad-Core a 64 bit da 1,1 GHz
  • modello Moto C Plus con CPU Quad-Core a 64 bit da 1,3 GHz

Per quello che riguarda la memoria RAM, essa dovrebbe essere pari a 1 GB per il modello Moto C in entrambe le versioni, mentre per il Moto C Plus ci sarà una versione con 1 GB di RAM e uno da 2 GB di RAM.

A quanto pare, questi modelli e le versioni derivate avranno caratteristiche diverse in base all’area geografica. Lo so che sembra un mega casiono, pure io per scrivere questo post sono diventato matto. Ma comunque la Motorola ha l’intenzione di lanciare questi due modelli principali, ma in base all’area geografica in cui verranno commercializzato, ci saranno versioni più potenti o meno potenti.

Le varie versioni degli smartphone Moto C e Moto C Plus avranno una ROM che va dai 8 GB ai 16 GB, espandibile ovviamente grazie alle schede microSD.

Non dovete aspetarvi miracoli per le fottocamere, perché entrambi i modelli con le loro varianti avranno una fotocamera anteriore da 2 megapixel, mentre per quella posteriore troveremo una fotocamera da 5 megapixel per il Moto C e una fotocamera posteriore da 8 megapixel per il Moto C Plus.

Pure la batteria sarà diversa, ma non cambierà in base alla versione del telefono, ma ci sarà una da 2350 mAh per il Moto C e una da 4000 mAh per il Moto C Plus.

Gli smartphone Moto C e Moto C Plus verranno animati e gestiti da Android 7 Nougat.

Prezzi e disponibilità Moto C:

La Motorola non ha fatto sapere nulla per quello che riguarda i prezzi e le date di commercializzazione per gli smartphone Moto C e Moto C Plus, così come non ha confermato i possibili mercati a cui saranno rivolti e così come in realtà manca una conferma ufficiale dell’arrivo di questi nuovi smartphone.

Noi per il momento vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata proprio alla famiglia di smartphone economici marchiati Motorola. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.