Come copiare e trasferire la musica da Android su iTunes

Nell’appuntamento di oggi dedicato alla guide per gestire al meglio il proprio smartphone, oggi vogliamo aiutare tutti coloro che decidono di abbandonare il mondo Android per quello iOS. Si lo sappiamo che è una cosa molto insolita, cioè che un blog dedicato ad Android offra questo tipo di servizio, però ci sembra giusto dare una mano a coloro che in passato hanno avuto uno smartphone con Android e hanno scelto di passare dall’altra parte della barricata. Quindi oggi vogliamo rispondere a questa domanda, che riceviamo spesso da parte dei nostri clienti: come posso copiare e trasferire le canzoni da Android su iPhone o su iPod o iPad?

Mettevi comodi e iniziamo a vedere quello che si deve fare.

Come copiare e trasferire la musica da Android su iTunes-mobilego

Iniziamo dagli strumenti

Se avete un computer con sistema operativo Windows dovete scaricare il tool MobileGo per Android oppure se avete un computer con sistema MAC OS X dovete scaricare MobileGo per Android Pro. Stiamo parlando dello stesso software che noi reputiamo come uno dei più professionali Android Manager in commercio.

Quindi questo software sarà la soluzione che vi aiuterà a trasferire tutta la musica presente sul vostro dispositivo Android direttamente su iTunes in modo veloce e indolore. In più questo software vi da la possibilità di trasferire tutta la musica da iTunes ad Android, ma anche di effettuare il trasferimento di musica dal computer direttamente sul dispositivo animato da Android.

Quindi come prima cosa scaricata la versione di prova gratuita di MobileGO per Android Windows oppure MobileGO per Android MAC OS X e installatela sul vostro computer.

Come copiare e trasferire la musica da Android su iTunes-MobileGO

Passo 1: collega lo smartphone o tablet con Android al PC

Una volta collegato lo smartphone o il tablet avviate il programma MobileGO per Android e connetti il tuo cellulare Android. Potete collegare lo smartphone o il tablet e farlo comunicare con il software anche via Wi-fi. Sarà poi il software MobileGO per Android a riconoscerlo e mostrerà la sua anteprima nella schermata iniziale.

Passo 2: copia o trasferisci la musica dal tuo device Android su iTunes

Dal menù a sinistra, seleziona il pulsante “Toolkit” e poi dalla nuova schermata selezionare “Esporta Musica su iTunes”. A questo punto vi si aprirà una finestra che vi chiederà la conferma se volete copiare tutta la musica e playlist dal dispositivo Android su iTunes. A questo punto cliccate su “SI” per confermare e avviare il trasferimento.

Conclusione

Bene adesso non dovete far altro che attendere che tutto il processo di trasferimento completi tutto il lavoro. Per il momento questo è tutto, speriamo di esservi stati utili e vi diamo appuntamento alla prossima puntata. Nel mentre noi aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Come copiare e trasferire la musica da Android su iTunes ultima modifica: 2017-05-18T06:20:49+00:00 da Flavius Harabor