Telegram 4.0 novità: videomessaggi, pagamenti via bot e Telescope

Finalmente la nuova versione di Telegram è qui, essa porta con se moltissime novità attese da moltissimo tempo, vedi i pagamenti via bot, ma allo stesso tempo ci si aspettava anche qualche miglioramento come per esempio alla tecnologia instant view. Poi a tutto questo andiamo ad aggiungere che nell’ultimo mese si è parlato moltissimo dei videomessaggi e della piattaforma Telescope.

Però come da nostra abitudine, cerchiamo di non annoiarvi con discorsi noiosi, ma andiamo subito al punto, questo significa che vi dovete mettere comodi e leggere quanto segue.

telegram 4.0

La versione di Telegram 4.0 porta con se tre importanti aggiornamenti

Questi aggiornamenti e miglioramenti, che abbiamo avuto la possibilità già di provare nelle varie versioni beta si suddividono in questo modo:

1. Telegram 4.0: videomessaggi e Telescope:

  1. Tocca l’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, tieni premuto per registrare stupendi videomessaggi.
  2. Scorri verso l’alto per registrare senza tenere premuto. Funziona anche coi messaggi vocali! Ferma e rivedi i videomessaggi prima di inviarli.
  3. Presentiamo Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici — non è richiesto un account Telegram.
telegram 4.0-telescope-videomessaggi
Già ieri alcuni degli utenti che avevano Telegram 4.0 Beta avevano già visto le nostre prove. 

2. Telegram 4.0: pagamenti per i bot

  1. I bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti.
  2. Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram.

3. Telegram 4.0: piattaforma instant view

  1. L’apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti.
  2. Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nostro nuovo editor dell’Apertura rapida.
  3. Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.
  4. Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in modalità scura, o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico.
  5. Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.

Conclusione

Noi per il momento vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata a Telegram e Telegram 4.0, in più vi invitiamo a seguirci da vicino per altre news dal mondo Android. Non solo vi invitiamo a seguirci da vicino anche attraverso il nostro canale di Telegram e vi invitiamo a leggere domandi su InsiDevCode il post super dettagliato su questo argomento.

Nel mentre e come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Telegram 4.0 novità: videomessaggi, pagamenti via bot e Telescope ultima modifica: 2017-05-18T21:40:12+00:00 da Flavius Harabor