Google Play Store: come risolvere l’errore 403 in Android

Nell’appuntamento odierno vogliamo rispondere ad alcune richieste d’aiuto che abbiamo ricevuto attraverso le nostre pagine Facebook e da alcuni clienti che si sono presentati nei nostri negozi. Oggi vogliamo dare una risposta a tutti coloro che ottengono come risultato Error 403 quando provano ad aggiornare le applicazioni attraverso Google Play Store.

Dovete sapere che l’errore 403 restituito da Google Play Store si presenta quando due account sono sincronizzati contemporaneamente sullo stesso dispositivo Android. Lo stesso errore viene restituito anche dopo aver effettuato un acquisto di una applicazione, risultando impossibile installare l’app.
Google Play Store: come risolvere l'errore 403 in Android

La soluzione in questo caso è molto semplice:

Come prima cosa andare nelle Impostazioni del vostro dispositivo Android, adesso andate su Gestione Applicazioni e a questo punto andate a cercare l’applicazione Google Play Services. Cliccate su Termina e poi andate sulla voce Cancella Dati.

Dopo aver fatto questa procedura continuare con questi passaggi:

  • Accedete al Play Store con l’account giusto
  • Disinstallate l’app problematica
  • Reinstallate/Comprate l’applicazione

Perfetto, adesso il problema dovrebbe essere risolto e l’errore non dovrebbe più farsi vedere, anche se si rifarà vivo voi adesso sapete che cosa dovete fare.

Conclusione

Per il momento questo è tutto, speriamo di esservi stati utili e vi diamo appuntamento alla prossima puntata, questo perché oltre all’errore 403, Google Play Store ne ha anche altri, ecco perché nelle prossime puntate, trucchi e guide dedicata a Google Play Store e Android, andremo a trattare anche altri errori. Nel mentre noi aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Google Play Store: come risolvere l’errore 403 in Android ultima modifica: 2017-05-22T06:15:48+00:00 da Flavius Harabor