Come ben sapete da alcune settimane gli smartphone Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sono disponibili anche all’interno del nostro 3 Store, quindi come ormai da abitudine, siamo qui per presentarvi in poche parole questi dispositivi, ma soprattutto vogliamo mostrarvi una guida veloce dedicata a questi smartphone top-gamma.
I nuovi smartphone della famiglia S8 della Samsung hanno portato una ventata di novità sul mercato mobile, questo grazie ai nuovi schermi denominati Infinity Display con rapporto 18.5:9, i materiali utilizzati per la realizzazione della struttura dei dispositivi sono di altissimo livello, anche il comparto hardware è molto potente e tutto questo viene gestito da un software che grazie alla nuova interfaccia utenti punta alla semplicità d’uso.
Però noi oggi non siamo qui per recensire questi due smartphone della famiglia S8, ma bensì vogliamo rispondere a questa domanda: Come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display?
Guida Veloce:
Per effettuare uno screenshot con il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, vi è sufficiente premere contemporaneamente la seguente combinazione di tasti per pochi secondi:
- Premere il tasto di Accensione/Spegnimento del dispositivo
- Premere tasto Volume Giù
Tenendo premuti questi due tasti insieme per circa 2 secondi, sentirete il rumore tipico dello scatto fotografico sul vostro smartphone ed a questo avrete 3 opzioni prima del salvataggio definitivo della schermata appena generata:
- Scroll Capture (tradotto semplicemente come: scorri cattura): vi consente di scorrere l’intera schermata selezionata così da salvare una porzione più ampia rispetto a quella mostrata sul display. Questa funzione è molto utile quando si desidera salvare una lunga pagina web in un unica immagine.
- Draw (tradotto semplicemente con: disegna): questa funzione vi consente di inserire note e disegni sull’immagine appena catturata.
- Crop (tradotto semplicemente con: ritaglia): questa funzione vi consente di ritagliare e salvare solo una porzione della schermata acquisita
- Share (tradotto semplicemente con: condividi): questa funzione vi consente di condividere sui social, via mail oppure attraverso le app più famose di messaggistica lo screen appena generato e modificato.
Conclusione
Per il momento questo è tutto, speriamo di esservi stati utili e vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata alle guide dedicate agli smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ma anche per gli altri smartphone. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni su questi due smartphone.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.