Come fare acquisti nell’App Store di Apple tramite credito residuo 3 Italia

Dopo un primo post dedicato a tutti coloro che hanno deciso di lasciare il mondo Android per quello iOS, eccoci qua di nuovo con una nuova guida dedicata a questa tipologia di utenti, che nonostante il fatto abbiamo abbandonato il robottino verde continuano a leggere il nostro blog e ogni tanto ci scappa qualche domanda interessante, come quella a cui daremo una risposta con questo post guida.

Detto questo forse non lo sapete, ma tutti i clienti 3 Italia possono scegliere di utilizzare il proprio credito telefonico per effettuare acquisti sugli store della società Apple. Quindi se volete acquistare una canzone iTunes Store, un’applicazione direttamente dall’App Store oppure un libro dal iBooks Store, da alcune settimane lo potete fare direttamente sfruttando il vostro credito telefonico.

Come fare acquisti nell’App Store di Apple tramite credito residuo 3 Italia

Quello che vogliamo mostrarvi oggi, è proprio la guida che vi permette di abilitare questa funzione. Va detto sin da subito che il funzionamento è decisamente semplice ed intuitivo. Infatti vi basterà entrare nell’App Store o in iTunes e cominciare ad acquistare musica, app, giochi, ebook e molto altro che potete trovare nell’App Store.

Come attivare gli acquisti nell’App Store di Apple

  1. Come prima cosa bisognerà aprire l’app iTunes o l’App Store, scorrere verso il basso e fare tap sull’ID Apple.
  2. A questo punto dovete selezionare “Visualizza ID Apple” ed effettuare il log-in tramite Touch ID o con Apple ID e password.
  3. Fatto questo dovete selezionare “Informazioni di pagamento”.
  4. Dopo dovete selezionare “Addebito Telefonico” come metodo di pagamento.
  5. Da questo momento in poi vi sarà possibile acquistare ciò che più desiderate con un semplice tap ed in tutta semplicità, pagando con credito telefonico o con conto telefonico 3 Italia.

Come fare acquisti nell’App Store di Apple tramite credito residuo 3 Italia

Conclusione

Per il momento questo è tutto, speriamo di esservi stati utili e vi diamo appuntamento alla prossima puntata. Non vi preoccupate perché non sarà un’abitudine frequente, questo è un blog dedicato ad Android e resterà tale, però ogni tanto è bello rendersi utili.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Come fare acquisti nell’App Store di Apple tramite credito residuo 3 Italia ultima modifica: 2017-05-24T06:10:23+00:00 da Flavius Harabor