Come abilitare il pulsante drawer su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Ritorniamo con una nuova guida dedicata agli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, infatti dopo avervi segnalato come fare gli screenshot con Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e salvare la schermata del display (clicca qui se vuoi leggere la guida), ci è venuto in mente di mostrarvi anche come abilitare il pulsante app drawer su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Per chi non avesse uno smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ma che pensa di acquistarne uno, deve sapere che con i nuovi smartphone della famiglia S8, la società Samsung ha lanciato anche la nuova interfaccia utente chiamata Experience 8.1.

Come abilitare il pulsante drawer su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus-Experience 8.1

Questa nuova interfaccia grafica la Samsung ha aggiunto nuove funzionalità ed una grafica rivista ancor più in linea con il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Tra le novità che troviamo Experience 8.1, salta subito all’occhio la mancanza del classico pulsante app drawer, cioè il pulsante virtuale che dava accesso alle applicazioni installate sul proprio smartphone, oggi è stato sostituito da un pratico e rapido swipe verticale (dal basso verso l’alto o viceversa).

A quanto pare, non tutti hanno gradito questa novità, ed eccoci qui per spiegarvi come si fa.

Come abilitare il pulsante app drawer su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus:

  1. Premere a lungo con il dito su una parte vuota della schermata Home del vostro smartphone.
  2. A questo punto dovete scegliere l’icona delle Impostazioni della schermata Home
  3. A questo punto dovete selezionare l’opzione Pulsante applicazioni
  4. Per finire dovete scegliere se nascondere o mostrare il pulsante e premere su Applica.

Qui sotto potete vedere le schermate esempio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie a questi semplici passaggi potrete decidere se abilitare o meno il pulsante app drawer ed accedere così alle applicazioni presenti sul vostro smartphone Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus.

Conclusione

Per il momento questo è tutto, speriamo di esservi stati utili e vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata alle guide dedicate agli smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ma anche per gli altri smartphone.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Come abilitare il pulsante drawer su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ultima modifica: 2017-05-25T06:30:31+00:00 da Flavius Harabor