Area Clienti 3 si aggiorna!

Per chi non lo sapesse, Area Clienti 3 è l’applicazione ufficiale e gratuita di Tre che permette di gestire in autonomia i tuoi numeri anche da un unico terminale e di essere sempre aggiornato sulle novità dell’offerta. Oggi siamo qui per segnarvi l’arrivo della nuova versione di questa applicazione, che in queste ore è in fase di distribuzione e che quindi potrebbe non aver ancora raggiunto tutti i dispositivi Android.

Area-Clienti-3-aggiornamento-agosto2017

La nuova versione dell’app Area Clienti 3 oltre ai consueti bug fix, inizia a mettere le basi tecniche di una nuova funzionalità creata per fornire in modo immediato le informazioni di cui l’utente potrebbe aver bisogno.

Si tratterebbe di una sorta di assistente virtuale, quindi di un bot che risponderebbe alle domande che gli vengono poste in modo naturale, in modo molto simile all’interazione in chat che potrebbe esserci tra un normale cliente con un rappresentante del servizio clienti 3 Italia. Insomma i bot approdano anche nell’applicazione ufficiale della 3, non solo su Telegram.

Precisiamo sin da subito questa cosa, il bot in questione non ha lo scopo principale quello di sostituire del tutto l’interazione con un operatore in carne ed ossa, questa nuova funzione dovrebbe permettere una più veloce risoluzione dei problemi più generici. Però se qualcosa non va e se non verranno risolti i problemi semplici, verrete messi in contatto con un operatore 3 Italia in carne ed ossa.

Le informazioni che dovrebbero essere disponibili pare che saranno o dovrebbero essere limitate a quelle riguardanti le offerte nazionali ed internazionali proposti dalla società 3 Italia, l’attivazione e disattivazione di opzioni e promozioni, la configurazione dei device, la gestione della linea telefonica e delle fatture, l’assistenza tecnica e il self care.

Guarda come funziona l’app Area Clienti 3:

Download Area Clienti 3

Se volete scaricare l’app Area Clienti 3, non dovete far altro che cliccare sul badge di Google Plus qui sotto.

Google_Play_Market

Conclusione

Insomma il team impegnato nello sviluppo dell’app Area Clienti 3 sta cercando di fare del suo meglio e di volta in volta prova ad apportare delle novità molto interessanti per tutti. Per noi di AndroidOS-Lab questo nuovo aggiornamento e queste novità che stanno per arrivare sono molto interessanti, ma per voi lo sono? Avete già provato la nuova versione dell’app Area Clienti 3?
Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Area Clienti 3 si aggiorna! ultima modifica: 2017-08-02T07:30:13+00:00 da Flavius Harabor
  • Marco Assini

    qual è il numero di versione? A me non è arrivato nulla: ho la 6.4.4

  • Marco noi abbiamo provato la versione dell’applicazione in versione beta, effettivamente su Google Play da desktop viene indicato come ultimo aggiornamento il primo agosto 2017, ma scaricando l’applicazione questa risulta ancora nella versione 6.4.4 con rilascio in data 20 giugno 2017. È molto probabile che hanno sospeso il rilascio dell’applicazione per via dell’implementazione del bot.

  • Marco Assini

    Ma la beta è pubblica?

  • Flavius Harabor

    no noi abbiamo avuto la beta grazie al gestore di un 3 Store.