MyPhone: rendi più veloce il tuo smartphone Android

Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione MyPhone, realizzata dalla società Wind Tre SPA, che ti permette di accedere in maniera rapida ed intuitiva alle principali funzionalità del tuo smartphone Android ed avere sotto controllo lo stato del proprio telefono come il consumo dei dati e della memoria, ma anche lo stato della batteria, la gestione di applicazioni, foto e video. Questa applicazione entra di fatto a far parte di quella serie di articoli di tipo giuda che ti permettono di migliorare la prestazione del tuo smartphone o tablet Android.

Quindi mettiti comodo e andiamo a scoprire insieme che cosa ti offre questa applicazione.

myphone

MyPhone: le funzionalità principali

  1. MIGLIORA IL CONSUMO BATTERIA
    Dall’area “Stato batteria” puoi monitorare tutte le app che consumano di più, puoi anche scegliere se chiudere quelle che consumano più batteria o anche tutte quante.
  2. GESTIONE APPLICAZIONI
    Questa funzione ti permette di verificare quanto pesano e consumano le app che hai installato all’interno del tuo smartphone Android. Non solo MyPhone ti permette di controllare quali sono quelle che partono automaticamente.
  3. POTENZIA LA MEMORIA
    Dall’area “Spazio RAM” puoi verificare quali app consumano più memoria e chiuderle.
  4. OTTIMIZZA LO SPAZIO SUL TELEFONO
    Dall’area “Spazio dati” puoi controllare quanto spazio hai disponibile sul telefono, cosa occupa spazio ed elimina i file inutili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

MyPhone ti mette a disposizione anche:

  1. BACKUP e TRASFERIMENTO DATI
    L’applicazione MyPhone ti permette di trasferire i tuoi dati su un altro smartphone Android (contatti, calendario, app…). Infatti ti basterà scaricare l’app MyPhone su entrambi i dispositivi, collegali alla stessa rete wifi, seleziona i dati di cui vuoi effettuare il backup up ed avvia il trasferimento!
  2. QR
    Tra le funzionalità presenti all’interno dell’applicazione MyPhone, che anche un “Lettore QR Code” per la scansione dei codici QR.

Scarica MyPhone

Per scaricare l’applicazione MyPhone per il tuo smartphone o per il tuo tablet, non devi far altro che cliccare sul badge di Google Play Store qui sotto:

Google_Play_Market

Dettagli Tecnici:
L’applicazione è stata aggiornata l’ultima volta il 19 gennaio 2017, la versione corrente è la 1.0.3 ed è compatibile con tutti gli smartphone e tablet con Android 4.1 o versioni successive.

Conclusione

Come dicevamo, all’inizio di questo post, questo è un altro articolo di una lunga serie di post dedicati all’ottimizzazione delle prestazioni dello smartphone o il tablet animato da Android, quindi ti invito a leggere anche il post Come velocizzare lo smartphone o tablet con Android, ma anche il post Come risparmiare traffico dati su smartphone Android. Per il momento questo è tutto, vi do appuntamento alla prossima puntata, nel mentre aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
MyPhone: rendi più veloce il tuo smartphone Android ultima modifica: 2017-09-20T07:00:55+00:00 da Flavius Harabor