Google Play

Google Play

Google è di nuovo in fase di aggiornamento delle proprie piattaforme, ecco che questa volta cambia il volto al su Android Market, poetandolo in questo modo, molto di più verso il Web.

La società Google ha ribattezzato Google Play lo store di applicazioni per Android, aggiungendo nuove funzionalità web e sezioni legate all´intrattenimento come musica, libri digitali e film. Per ora i nuovi contenuti non sono disponibili in Italia, anche se il restyling dell´interfaccia è già stato messo in atto anche per nostro Paese.

Per quello che riguardano i contenuti relativi alle sezioni Musica e eBook provengono dai sevizi Google Music e eBookStore che si fondono con il vecchio Android Market (da oggi in poi si chiamerà Google Play), in questo modo si va a creare un unico hub dedicato ad applicazioni e ai contenuti multimediali.

Ovviamente la società con il suo nuovo servizio, Google Play, ha il chiaro intento di portare a poter proporre un´alternativa integrata che possa competere con iTunes e con l´App Store per iOS della Apple.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.