Gli sviluppatori del conosciutissimo sistema mobile hanno deciso di creare una distribuzione Linux basata su Arch per operare nello sviluppo di Android.

BBQLinux è una distribuzione Linux ancora instabile, l’idea di questa distribuzione nasce proprio da come detto prima, per operare nello sviluppo di Android.
[banner size=”300X250″]
Gli sviluppatori per questa distribuzione hanno scelto Arch Linux per la stabilità del sistema e i costanti aggiornamenti. Come ambiente desktop è stato scelto Mate Desktop Environment e anche questa scelta cade dalla stabilità e dalla facilità del menù a tendina.

BBQLinux con MATE

BBQLinux include una grandissima novità, un installer grafico che rende semplice l’installazione del sistema e del bootloader, ma c’è anche una novità, il Display Manager è una versione di LightDM con un tema gradevole e minimale.

La distribuzione predispone di applicazioni come Android SDK, Android Studio e altri strumenti per sviluppare ROM Android basate su AOSP e CyanogenMod.

Per scaricare i file ISO a 32bit o a 64bit dovrete seguire i link sottostanti. Per caricare il file ISO sulla chiavetta per poi essere caricato su sistema è consigliabile l’uso di Win32 Disk Imager o l’uso del sistema dd su Linux. Invece è sconsigliabile l’uso di Unetbootin per caricare l’immagine sulla nostra USB o sul nostro CD.

Home progetto -> Clicca qui
Download ISO 32bit -> Clicca qui
Download ISO 64bit -> Clicca qui

[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.