
Ecco lo smartwatch-phone XS-3 con Android 4.0
Quest’anno all’evento Smau 2013, tra i vari device Android, abbiamo trovato anche lo smartwatch-phone xs-3.
Dobbiamo dire che parlando con il sig. Fabiano Alfredo Zamuner, CEO di EXETECH S.R.L. società che sviluppa lo smartwatch-phone xs-3, siamo rimati ben sorpresi delle capacità di questo smartwatch.
Lo smartwatch-phone xs-3 utilizza la tecnologia di ultimissima generazione e un design made in italy, che rendono il device dal nostro punto di vista, molto appetibile e anche consigliabile alle persone interessate a questo tipo di dispositivi mobile.
Prendendo in mano lo smartwatch-phone xs-3 ci si accorge sin da subito che è uno di quei device leggeri e semplici da utilizzare. Allo stesso tempo ci si accorge del fatto che questo smartwatch non è un semplice gadget da avere nella propria collezione, ma è anche molto funzionale. Infatti, grazie alle connessioni: wifi, bluetoothe sim card; si ha la possibilità non solo di restare collegati con il mondo, ma anche di ricevere oppure fare telefonate.
La semplicità di utilizzo dello smartwatch-phone xs-3 è data anche dal fatto, che è equipaggiato con Android 4.0, che si integra bene con la parte hardware del device e rende l’interazione tra uomo e dispositivo, molto rapida e intuitiva.
Prima di elencarvi tutte le caratteristiche hardware dello smartwatch-phone xs-3, vi vogliamo parlare di due componenti molto interessanti che il sig Zamuner ci ha presentato, cioè: il GPS e il sensore G.
Grazie a queste due caratteristiche hardware, l’utilizzatore finale dello smartwatch-phone xs-3, ha la possibilità di utilizzare questo dispositivo mobile per:
- migliorare il suo percorso quotidiano o il proprio allenamento monitorando e migliorando i percorsi;
- ricevere in modo preciso indicazioni stradali, attraverso le varie app di navigazione satellitare (scaricabili dal market Google Play)
- lanciare messaggi S.O.S geolocalizzati, permettendo così un pronto intervento da parte dei soccorsi in caso di bisogno.
Adesso andiamo a vedere le caratteristiche hardware dello smartwatch-phone xs-3:
- fotocamera da 1.3 megapixel;
- memoria interna da 1GB, espandibile fino a 32GB con le micro-SD;
- connessioni wifi, bluetooth, GSM/WCDMA, HSPDA, 3G, EDGE;
- RAM da 512 MB;
- touch screen da 1.54 pollici, con risoluzione 240 x 240;
- supporto audio video: mp3, 3GP/mp4;
- radio FM;
Queste sono le principali caratteristiche del device XS-3.
Immagini Exetech XS-3
Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sullo smartwatch-phone xs-3, ma continuate a seguirci da vicino per scoprire tante altre novità e dettagli su questo device.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.