CES 2014: ecco la famiglia low-cost ASUS Zenfone 4, Zenfone 5 e Zenfone 6
Ovviamente al CES 2014, non abbiamo solo la Samsung e la Alcatel, ma anche tanti altri e tra questi troviamo la ASUS.
Quindi, ecco che la società taiwanese, parte in quarta anche lei presentando la famiglia dei smartphone ASUS Zenfone e il Trandformer Book Duet.
Insomma la ASUS si propone di entrare nel mercato low-cost quest’anno con i seguenti smartphone: ASUS Zenfone 4, ASUS Zenfone 5 e ASUS Zenfone 6.
[banner]
Il numero finale per ogni ASUS Zenfone, sta ad indicare il numero di pollici degli schermi di questa nuova famiglia di smartphone. Quindi, si parla di 3 device con dimensioni da 4, 5 e 6 pollici.
Tutti gli ASUS Zenfone avranno un processore Dual-Core della Intel e soprattutto avranno la nuovissima interfaccia grafica, studiata e realizzata dalla ASUS, in quest’ultimo periodo. La nuova UI, si chiama ZenUI, ovviamente per riportare al nome della nuova famiglia dei device disegnati e realizzati dalla casa taiwanese.
Devo dire che mi aspettavo di veder equipaggiata, la famiglia ASUS Zunfone, con l’ultimissima versione di Android 4.4.2 KitKat, però a quando pare la ASUS per il momento ha scelto di utilizzare Android 4.3 Jelly Bean.
Adesso andiamo un pò a vedere le caratteristiche tecniche di questi nuovi smartphone.
Scheda tecnica ASUS Zenfone 4:
- Display: 4″ LCD (800 × 480)
- CPU: Intel Atom da 1.2GHz
- RAM: 1 GB
- Fotocamera posteriore: 5 Mpx
- Batteria: 1170 mAh
- OS: Android 4.3 Jelly Bean
Il prezzo, dell’ASUS Zenfone 4, dovrebbe aggirarsi intorno ai 99$. Devo dire che non è per niente male, se questo fosse il prezzo finale e proposto al pubblico.
Scheda tecnica ASUS Zenfone 5:
- Display: 5″ HD da 720p
- CPU: Intel Atom da 2GHz
- RAM: 1 GB
- Fotocamera posteriore: 8 Mpx, con stabilizzatore ottico
- Fotocamera anteriore: 2 Mpx
- Batteria: 2050 mAh
- OS: Android 4.3 Jelly Bean
Il prezzo, per l’ASUS Zenfone 5, dovrebbe aggirarsi intono ai 149$. Anche in questo caso, la qualità prezzo sono molto giusti, ovviamente se questo sarà il prezzo finale proposto al pubblico.
Scheda tecnica ASUS Zenfone 6:
- Display: 6″ HD da 720p
- CPU: Intel Atom da 2GHz
- RAM: 1 GB
- slot microSD
- Fotocamera posteriore: 13 Mpx, con stabilizzatore ottico
- Fotocamera anteriore: 2 Mpx
- Batteria: 3230 mAh
- OS: Android 4.3 Jelly Bean
Il prezzo, per quello che riguarda l’ultimo della famiglia, cioè l’ASUS Zenfone 6, dovrebbe aggirarsi intono ai 199$. Anche qui vale la regola del qualità prezzo, che se confermata, dal mio punto di vista rende questo smartphone tra i più papabili all’acquisto da parte dei utenti.
Un’altra peculiarità della famiglia dei smartphone ASUS Zenfone, è il fatto che saranno disponibili in varie colorazioni, che per il momento non si conoscono. Ci sono già delle voci di corridoio sulle possibili tonalità, ma nulla è confermato.
Non si ha la data di lancio di questa nuova famiglia di smartphone ASUS, così come non si conosce ancora i mercati in cui saranno disponibili all’acquisto.
Per il momento questo è tutto quello che si può dire sulla famiglia dei smartphone ASUS Zenfone, continuate a seguirci per altre novità a riguardo, ma anche per altre notizie dal CES 2014.
[banner size=”468X60″]
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
{{fonte: blog Engadget}}