[How-to] MIUI V5 su Huawei Ascend P6 (Firmware internazionale)

miui v5

In questa guida vedremo come installare sui nopstri dispositivi Huawei Ascend P6 il noto firmware MIUI, anche avendo un firmware internazionale.
Cosa ci serve:
PC;
Internet;
Smartphone (Ovvio) con ricarica al 60% in più;
Firmware B125 o internazionali (niente B120CN o B118CN);

  • La prima cosa da fare è rootare lo smartphone con un semplice programma scaricabile dal link qui sotto (gira sotto Windows)

RootGenius

[banner]

Guida Installazione MIUI V5

Una volta Scaricato, estraetelo ed avviatelo si presenterà con questa immagine
RootGenius

  • Collegate il vostro smartphone al pc con USB Debug abilitato (Basta andare su Impostazioni>Opzioni Sviluppatore>Debug USB… Se non avete Ancora abilitato le opzioni di sviluppatore, basta andare su impostazioni>Info sul telefono>e cliccare più volte su Numero di serie finchè non uscirà una scritta “Congratulazioni ora sei uno sviluppatore). Cliccate su Root, così installerà il Root automaticamente. Una volta finito, continuate con la guida.
  • Adesso possiamo andare avanti scaricando questo APK per il CustomRecovery
  • Caricarlo sulla scheda sd e installatelo manualmente, utilizzando dei programmi che vi aiutano nell’installazione (tipo APK Manager), oppure il software center di Huawei (HiSuite).
  • Una volta installato, avviate il programma e cliccate su Install… Una volta terminato (prima di cliccare su Reboot to recovery), scaricate e caricate questo altro CustomRecovery TWRP.
  • Adesso potrete cliccare su Reboot to Recovery. Una volta che si è avviato il CustomRecovery, selezionare “Choose zip from ext_sdcard“, cliccare su TWRP_R02.1.zip.
  • Una volta terminato andare su Back e Reboot System
  • Una volta riavviato lo smartphone, scaricare il Custom Firmware MIUI e (per chi volesse anche il PlayStore, Google+, Gmail di Google, altrimenti solo il Firmware MIUI) le Gapps, caricatele sulla scheda sd esterna e riavviate lo smartphone in modalità Recovery (per questo tipo di modalità Recovery, appena lo smartphone rilascia il logo di Ascend, si accende una piccola lucina verde, tenete premuto il tasto vol- o vol+, questo modo entrerete nel CustomRecovery, se non entra nel recovery, rifate la reinstallazione del primo CustomRecovery).
  • Fare un Wipe sullo smartphone (Wipe>Swipe to Factory Reset trascinando il dito sullo schermo).
  • Tornare indietro e cliccare su Install>Storage:External Storage>Cliccare sul Firmware MIUI.
  • Cliccare su Add More Zips e selezionare gapps (Per chi volesse installare anche le Google Apps, altrimenti saltate questo passo se non vi servono).
  • Fare Swipe to Confirm Flash.
  • Appena Finito fare Reboot System.

Adesso avete installato MIUI su vostro Smartphone con o senza le Gapps. La versione è stabile, multilingua ancora da completare. Per tutti i giorni è un ottima alternativa alla Cyanogen e alle Rom Stock. Per i giochi invece non consiglio questo firmware.
10169148_675100115858880_781177804_n

10173481_675100439192181_1809015751_n

10250697_675100235858868_377978341_n

N.B. Per ripristinare di nuovo la Rom Stock (Rom Originale dello smartphone), basta scaricare la versione del firmware desiderata (che trovate su questo sito o su lascaricata), caricare la cartella dload contenente il firmware su Root SD, riavviare e premere vol+ e vol- per entrare nella Recovery Stock (il quale non è stata disabilitata). Lo smartphone farà tutto il lavoro (Basta che avete la batteria alla percentuale 50% in poi).

Vorrei ringraziare XDA-Developers e Surdu_Petru e collaboratori

Fonte:
RecoveryTWRP
MIUI V5

[banner size=”468X60″]

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all'altro, fino ad arrivare oggi...
[How-to] MIUI V5 su Huawei Ascend P6 (Firmware internazionale) ultima modifica: 2014-04-16T18:40:45+00:00 da Massimiliano Vigliotta