Root Galaxy S4: ecco la guida passo per passo
Root Galaxy S4: ecco la guida per ottenere i permessi di root dedicata allo smartphone Samsung Galaxy S4
Immagino che se sei in questa pagina e hai cercato questa guida, è perché anche te hai uno smartphone Samsung Galaxy S4 e vuoi ottenere i permessi di root.
Per mettere in pratica la guida: Root Galaxy S4; non dovrai far altro che scaricare tutto quello che ti segnalo e seguire passo per passo i vari punti.
[banner]
NOTA IMPORTANTE Root Galaxy S4:
Il progetto AndroidOS Lab e l’autore delle guida, non sono responsabili di eventuali danni a terzi causati da questa guida. Ti ricordo, che prima di pubblicare una qualsiasi guida, il sottoscritto e il team di AndroidOS Lab mette in pratica queste guide.
Lista della spesa per il Root Galaxy S4
- Scaricare da qui, il tool CF-Root
- Se non hai installato il tool gestionale Kies, dovete scaricare da qui Driver Samsung
- Ultimo tool da scaricare, è Odin, che puoi scaricare da qui.
Root Galaxy S4: ecco i passaggi
- Devi mettete il tuo smartphone Galaxy S4 in download mode. Quindi premi in contemporanea sui tasti => home, tasto di accensione e volume +
- Dopo alcuni momenti ti partirà una nuova schermata all’interno della quale dovrei premere di nuovo il tasto volume +
- Adesso puoi finalmente collegare il tuo Galaxy S4 al tuo PC, attraverso il cavo USB
- Vedrai che lo smartphone verrà riconosciuto velocemente, a questo punto devi avviare il tool Odin e scegliere la modalità amministratore. Devi cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona del tool Odin.
- Una volta avviato Odin, vedrai che questo identificherà automaticamente il tuo smartphone Galaxy S4
- Selezione le opzioni Auto Root e F Reset Time.
- Adesso vai sulla voce PDA e selezione file che finisce per tar.md5. Questo file lo trovi all’interno dell’archivio scaricato precedentemente con CF Root. Devi scompattare prima l’archivio con CF Root.
- Ora sei pronto per cliccate sul tasto Start. Mentre attendi la fine del processo, vai a prendere un caffè, perché durerà qualche minuto. Tempo di un caffè al volo
- Una volta finito tutto il processo, sullo schermo ti compariranno le immagini con scritto Pass! e poi Reeset. Il telefono si resetterà eseguendo il root. Durante questa particolare fase, per nessun motivo al mondo, devi spegnere lo smartphone oppure il computer su cui stai lavorando. È meglio se non ci lavori proprio e lasci che lui svolga il compito. Ovviamente, è inutile che ti dica che non devi staccare il cavo USB.
- Attendi la fine di tutto il processo finisce e riavvia il vostro terminale Galaxy S4.
- Se tutto è andato come si deve, alla fine di tutto il processo di riavvio dello smartphone, troverai l’applicazione SUPERSU sul tuo Galaxy S4 che conferma la buona riuscita della procedura di Root.
[banner size=”468X60″]
NOTA IMPORTANTE 2 Root Galaxy S4:
Prima di mettere in pratica questa guida, leggi attentamente i passaggi indicati e soprattutto fai una copia di dei dati presenti sul tuo smartphone Galaxy S4.
Per il momento questo è tutto, mi auguro che questa guida ti sia stata d’aiuto e che sia di facile comprensione.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.