SPEEDUP SMARTWATCH S E IL PAD DA 7 POLLICI: ecco due nuovi device con il cuore Android
Forse non tutti conoscono la società SpeedUp Technology, per chi non la conoscesse deve sapere che la SpeedUp è una società molto famosa e ricercata nel ambito dei wearable. Infatti, all’inizio dell’anno ha riscosso un discreto successo, grazie ad uno smartwatch presentato al MWC2014 e recentemente grazie al tablet SpeedUp Pad presentato al Computex 2014.
[banner]
Quindi, ecco che sull’onda del successo e dell’attenzione attirata, la SpeedUp Tecnology ha lanciato via Twitter un paio di annunci interessanti, cioè l’arrivo di due nuovi device: il SpeedUp SmartWatch S e SpeedUp Pad.
Partiamo dal tablet e vediamo un pò quali sono le sue specifiche tecniche.
Caratteristiche SpeedUp Pad:
- Schermo: IPS LG da 7 pollici
- CPU: Dual-Cre Intel Atom Clover Trail+ Z2520 da 1.2GHz
- RAM: 1 GB
- ROM: 8 GB
- OS: Android 4.4 KitKat
- Colorazioni: oro, argento e silver
- Altri dettagli sul tablet, direttamente sulla pagina del produttore
Il tablet SpeedUp Pad, sarà commercializzato da Luglio. Per il momento la società SpeedUp non ha comunicato prezzo e altri dettagli, se non che avrà la doppia fotocamera.
Immagine Pad:
Il prossimo della lista, è il dispositivo indossabile SpeedUp SmartWatch S.
Caratteristiche SpeedUp SmartWatch S:
- Schermo: da 1.6 pollici, con risoluzione pari a 240 x 240
- CPU: MIPS
- RAM e ROM: non ancora comunicate
- OS: Android 4.4 KitKat
- Spessore: 24 mm
- Scocca: in lega di alluminio
- Altri dettagli sul dispositivo, nella pagina ufficiale del produttore
Lo SpeedUp SmartWatch S sarà in grado di fornire all’utilizzato varie informazioni come: data, ora e meteo, offre aggiornamenti continui riguardo a messaggi ricevuti, mail, chat, social network etc.
Questo device indossabile, sarà compatibile in primis con tutti i device con sistema operativo Android, però sarà i grado di collegarsi e comunicare anche con quelli con iOS. Il nuovo smartwatch della SpeedUp, sarà commercializzato da settembre e anche in questo caso il prezzo non è stato comunicato.
Immagine SmartWatch S:
Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questi due device, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.