
Down Wind Italia: oltre 24% gli italiani sconnessi
Down Wind Italia: il 24.3% degli italiani che utilizza questo provider è senza internet.
Se sei un tecnico che lavora per la Wind Italia starai sicuramente lavorando e sudando per sistemare il problema tecnico, mentre se sei un utente Wind per la rete mobile e fissa (Infostrada) sai che non puoi usare la rete per leggere questo post.
Sfortunatamente il down della rete della Wind Italia, ha colpito il 24.3% degli italiani, un numero non da poco e da non sottovalutare.
Con questo Down la Wind Italia, mi sa che questa volta dovrà cambiare slogan, da “Più Vicini” a “Molto Lontani”.
Attualmente non si conoscono i motivi del diservizio e il guasto tecnico, si sa solo che tutta l’infrastruttura è caduta. Ovviamente ci sono state ripercursioni anche sul sito ufficiale della Wind (wind.it), considerando che alcuni ragazzi dei vari call center consigliava di usare il portale per segnalare i problemi/guasti. Si sono fatti il DDoS in casa.
Attualemente per il Down Wind Italia ha lanciato solo questi due tweet:
Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio.
— Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2014
Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio. — Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2014
Continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.
Giusto dopo aver pubblicato l’articolo il provider Wind, ha rilasciato un nuovo aggiornamento sulla situazione.
Update Down Wind Italia:
L’eccezionale anomalia è in progressiva risoluzione. Lavoriamo per ripristinare i nostri servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio.
— Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2014
Quindi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli su questo sfortunato venerdì 13, per il provider Wind Italia.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.