Spostare i dati da iPhone su Galaxy S4 o Galaxy S5

Spostare i dati da iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 su Galaxy S4 o Galaxy S5
Dati da iPhone su Galaxy S5 & Galaxy S4

 A qualche giorni di distanza dell’ultimo appuntamento ritiriamo con un nuovo posto dedicato alle guide per amministrare il proprio device con sistema operativo Android.

Anche oggi, adiamo a risolvere una delle domande più frequenti che in quest’ultimo periodo abbiamo ricevuto, cioè: Come spostare i dati da iPhone su uno smartphone Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5?
[banner]

Spostare i dati da iPhone sull’S4 o l’S5, che cosa ti serve?

Quello che ti serve per fare questo lavoro è un semplice tool o meglio software Manager, dedicato proprio ai vari smartphone Android. Con la giunta di uno software Manager dedicato proprio ai device iOS.

Pariamo proprio da quest’ultimo software Manager dedicato ai device iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, cioè il SoftStore MobileTrans. Lo trovate a questo indirizzo.

Una volta scaricato SoftStore MobileTrans, dovete passare a scaricare il Wondershare MobileGo per Android, da questo indirizzo.

Spostare i dati da iPhone: Prima possibilità

Il primo passo è facile una volta installati entrambi i software Manager, potete cominciare il vostro lavoro. Come primo passaggio partiamo dal trasferimento dei dati attraverso SoftStore MobileTrans, quindi dovete avviarlo e poi collegare via USB i due dispositivi. Cioè il vostro iPhone e il vostro Galaxy S.

Una volta collegati i due smartphone vedrete, che il software SoftStore MobileTrans, identificherà in automatico i due dispositivi.

Adesso da questa prima schermata selezionate i dati che volte trasferite. Quindi avete la possibilità di scegliere, se spostare i contatti, gli sms, le foto, la musica, i video.

Tra le voci da selezionare compaiono anche la possibilità di spostare  i Call Logs oppure le Apps. Però vi ricordo che in questo caso non è possibile fare questo tipo di spostamento per colpa dell’incompatibilità tra le piattaforme.

Quindi una volta selezionato quello che volte spostare, vi basta cliccare sull’icona START COPY.

adesso andate a prendere un caffè oppure un bicchiere d’acqua, perché sicuramente lo spostamento dei dati da iPhone sul vostro S4 oppure S5, richiederà alcuni minuti.

Spostare i dati da iPhone: Seconda possibilità (parte 1)

Lo stesso identico lavoro lo potete fare anche il software Manager Wondershare MobileGo, solo che gli dovete aggiungere anche TunesGo, scaricabile da questo indirizzo. Una volta scaricato e installato TunesGO, questo software una volta avviato andrà a rilevare il dispositivo iPhone che avete collegato via USB.

Una volta identificato il vostro dispositivo iPhone, se guardate nella colonna di sinistra vi comparirà il nome del vostro smartphone iPhone. Cliccandoci sopra vi comparirà un menù ad albero da cui dovete selezionare e cliccare sulla voce Contatti e nella schermata più grande a destra vi compariranno tutti i contatti presenti sul vostro iPhone.

Adesso selezionate tutti i contatti che vi interessa spostare sul vostro Galaxy S4 oppure Galaxy S5, una volta selezionati andate e cliccate sul pulsante Import/Export e dalla finestra di messaggio che vi comparirà scegliete la voce vCard File e poi proseguite.

Spostare i dati da iPhone: Seconda possibilità (parte 2)

Adesso è arrivata l’ora del software Wondershare MobileGo per Android, quindi avviatelo e collegate il vostro device Samsung Galaxy S4 oppure Samsung Galaxy S5 attraverso cavetto USB. Vedrete che il software identificherà automaticamente il vostro dispositivo.

Una volta identificato il vostro dispositivo, se guardate nella colonna di sinistra vi comparirà il nome del vostro smartphone Galaxy S4 o Galaxy S5. Cliccandoci sopra vi comparirà un menù ad albero da cui dovete selezionare e cliccare sulla voce Contatti e nella schermata più grande a destra vi compariranno tutti i contatti presenti sul vostro dispositivo.

Adesso non dovete far altro che cliccare sull’icona Import/Export e importare il file con i contatti dal file vCard che avete salvato in precedenza sul vostro PC.

Ci segnalano che sarebbe utile e consigliabile di impostare i dispositivi Samsung Galaxy S4 o Samsung Galaxy S5 sul tipo di connessione USB da MTP a PTP, in questo modo il tutto funziona come si deve.

Insomma che questo appuntamento dedicato allo spostamento dei dati da iPhone ai dispositivi Galaxy S4 e Galaxy S5 è finito. Speriamo di esservi stati d’aiuto.

Spostare i dati da iPhone: Conclusioni

Vorrei precisare che la guida, Spostare i dati da iPhone su Galaxy S4 o Galaxy S5, ma anche la guida guida precedete: Come spostare i dati sul Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5?; si possono utilizzare per fare il trasferimento dei dati anche su altri dispositivi diversi dai Samsung Galaxy S4 oppure Samsung Galaxy S5.

Per il momento questo è tutto, alla prossima guida.

Prima di cocludere, vi segnalo anche l’app per smartphone Wondershare MobileGo, che vi permette di fare lo stesso lavoro, solo che il trasferimento sarà fatto da smartphone vecchio al nuovo.

Gadget & Accessori

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Spostare i dati da iPhone su Galaxy S4 o Galaxy S5 ultima modifica: 2014-06-26T12:30:05+00:00 da Flavius Harabor