SoC Rockchip RK3128, SoC Rockchip RK3126 e SoC Maybach
SoC Rockchip RK3128, SoC Rockchip RK3126 e SoC Maybach: questi sono i nuovi SoC marchiati Rockchip, che andranno ad animare i tablet della T-chip.
Infatti, grazie alla società T-chip, che è la società dietro allo sviluppo della scheda Firefly-RK3288 e del media player HPH NT-V6, veniamo alla conoscenza attraverso il team del blog CNX-Software, che non solo questa azienda è al lavoro per dei nuovi tablet, ma anche che dalla collaborazione con Rockchip, sui suoi nuovi tablet low-cost vi saranno dei nuovi SoC in fase di sviluppo.
Specifiche SoC Rockchip RK3128 e SoC Rockchip RK3126:
Entrambi i SoC sono delle CPU Quad-Core Cortex A7 con GPU Mali e il supporto HEVC per i video da 1080p. Sial il SoC Rockchip RK3128, che il SoC Rockchip RK3126 saranno riealizzati con il processo di sviluppo a 40nm (nanometri).
Probabilmente questi nuovi SoC Rockchip, saranno già disponibili sui tablet di fascia bassa già a cavallo tra l’Ottobre e il Novembre di quest’anno.
Specifiche SoC Maybach:
Questo SoC in realtà è un nome in codice, quindi probabilmente nelle prossime settimane la Rockchip rilascerà un vero nome.
Sempre in base ai dettagli raccolti dal team CNX-Software, possiamo dirvi che il SoC Maybach sarà un SoC con una CPU Octa-Core Cortex A53 con GPU non ancora specificata.
La SoC Maybach avrà lo supporto per le OpenGL ES 3.0, la decodifica video 4K/H.265, HDMI 2.0, LVDS, DSI, EDP e ISP con interfaccia CSI2.
Specifiche Tablet T-Chip
Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sui SoC Rockchip RK3128, SoC Rockchip RK3126 e SoC Maybach, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli a riguardo e non solo.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.