Tastiera Swiftkey: versione modificata con nuovi temi

Tastiera Swiftkey: versione modificata con nuovi temi. Questa è una versione modificata della tastiera Swiftkey.
SwiftKey-3

Disponibile una versione moddata della celebre Swiftkey, con numerosi temi alternativi, in particolare uno, quello che potrebbe trasformare quest’app nel sacro graal delle tastiere..

Scoperta per caso nei meandri del forum XDA, questa tastiera non è altro che la solita Swiftkey per funzionalità e prestazioni, ma con l’aggiunta del tema per eccellenza: Android L. In questi giorni spuntano fuori i primi apk legati alla nuova versione del robottino verde,e tra tutti spicca la tastiera di Google. Nel tentativo di disporre di quest’ultima versione ( la 4.0 per l’esattezza) ho notato che la procedura comprendeva la sostituzione di un file di sistema, magari per qualcuno non sarà un problema se ha i permessi di root sul proprio dispositivo, ma per altri può rappresentare un ostacolo. Nel nostro caso il procedimento risulta semplificato, sarà sufficiente effettuare il download dell’apk e procedere all’installazione, però prima sarà necessario disinstallare la versione “originale” qualora fosse presente tra le vostre app.

Prima di lasciarvi al link per il download mi sento in dovere di presentare, con poche righe, le caratteristiche principali di questa celebre tastiera che mi accompagna nella mia esperienza androidiana sin dal principio. Il punto di forza di quest’app è nella predizione del testo, dopo un utilizzo abbastanza frequente e grazie alla possibilità di raccogliere i dati di scrittura anche dai  social, sarà possibile comporre una frase con pochi tap. La dettatura vocale non è eccellente tanto quanto la predizione del testo, ma di certo non inferiore alle tastiere concorrenti. Per quanto riguarda lo swype manca ancora qualcosa, soprattutto rispetto alla tastiera che porta il nome delle funzione citata, la “Swype” appunto. Nel complesso resta, a mio giudizio, la miglior tastiera sul market android. Adesso con il nuovo look non avete scuse, provatela!

Download: https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655044824

Fonte Forum XDA (per seguirne gli aggiornamenti): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1016053&page=178

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Un giovane biologo con la passione per Android cresciuta di pari passo con il suo sviluppo. Il tutto unito ad una leggera vena giornalistica e la voglia di migliorarsi. Entusiasmo, curiosità e condivisione..questo è il mio credo!
Tastiera Swiftkey: versione modificata con nuovi temi ultima modifica: 2014-10-20T22:37:29+00:00 da Giuseppe Benvenuto