Evernote: da oggi l’applicazione può eseguire la scansione dei biglietti da visita

Si può dire che da sempre Evernote è stato uno dei servizi più utilizzati al mondo per prendere appunti, in modo veloce e semplice.

app evernote

Evernote è anche una di quelle applicazioni mobile più utilizzate dai giornalisti e non solo, per prendere appunti velocemente e poi trasformali in qualcosa di molto più rilevante, come un articolo oppure una presentazione di un prodotto.

Recentemente è stata aggiornata l’applicazione Evernote per la piattaforma Android, apportando una featurs molto interessante. Cioè la possibilità di scansionare e acquisizione dei dati da un semplice biglietto da visita.

Insomma da oggi in poi lo scambi dei biglietti da visita si spinge oltre alla semplice carta oppure cartoncino, si trasforma in uno scambio anche digitale.

Per utilizzare questa funzione, vi basta avviare la fotocamera e scattare una foto al biglietto da visita, l’applicazione poi riconoscerà automaticamente tutte le informazioni e le convertirà in formato digitale. In più, Evernote, adesso è in grado di collegarsi alla piattaforma LinekedIn e cercare se la persona oppure l’azienda ha un profilo su questo social, estrapolando in automatico il contatto.

Insomma, da adesso in poi, avviando l’estensione di Evernote all’interno del vostro browser oppure l’applicazione sul vostro dispositivo Android, avrete a portata di mano tutte le informazioni di quella persona o azienda che recentemente avete incontrato.

Per il momento questa è la novità di Evernote che vi volevamo presentare, adesso vi lasciamo con la lista completa di tutte le ultime novità introdotte.

Ecco qui la funzione in esecuzione:

evernote-business-card

Changelog Evernote

  • Work Chat migliorato
  • Condividi note e taccuini all´interno dell´app
  • Dai autorizzazioni per visualizzare e modificare quando condividi una singola nota
  • Chatta con singoli o gruppi sulle cose su cui stai lavorando
  • Scansione biglietti da visita
  • Trasforma i biglietti da visita in contatti dettagliati e archiviali in Evernote. Aggiungi foto di profilo e connettiti su LinkedIn.
  • Correzioni d´errori

Download Evernote

Evernote nel Market Google Play

Google_Play_Market

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, YouTube e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Evernote: da oggi l’applicazione può eseguire la scansione dei biglietti da visita ultima modifica: 2014-11-22T20:25:50+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.