
Huawei Ascend GX1: il phablet low-cost è realtà
La società Huawei ha confermato e presentato il sul prossimo device, cioè il phablet Ascend GX1.
Neanche una settimana fa, vi avevamo anticipato l’arrivo di un nuovo device marchiato Huawei, cioè il phablet low-cost Ascend GX1. Bene contro ogni aspettativa la società cinese, nelle scorse ore ha confermato e presentato al pubblico questo dispositivo.
Quindi il nuovo Ascend GX1 avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Prima di continuare a parlare delle altre caratteristiche hardware, va detto che lo schermo del phablet Ascend GX1 sarà incastrato tra due cornici sottilissime e che danno al dispositivo un ottimo rapporto di superficie utilizzabile, cioè parliamo di una superficie pari all’80.5%, garantendo in questo modo un’ottima riproduzione dei vari contenuti multimediali.
Il SoC che animerà il phablet Ascend GX1, sarà il Qualcomm Snapdragon 410, con una CPU Quad-Core da 1.2 GHz e architettura da 64bit. Confermata la RAM da 1 GB e la ROM da 8 GB, quest’ultima sarà possibile ampliare grazie alle microSD.
Per quello che riguarda le fotocamere, quella posteriore da 8 megapixel, mentre davanti avrà una webcam da 2 megapixel. La batteria del nuovo Ascend GX1 sarà da 3500 mAh (confermata anche questa).
Il phablet Ascend GX1 porterà con se i moduli: NFC, 4G-LTE e il slot dual SIM. Per quello che riguarda il sistema operativo, sarà inizialmente Android 4.4.x KitKat, con una possibile migrazione ad Android 5 Lollipop.
Per quello che riguarda la sua disponibilità e il suo prezzo, va subito detto che sarà disponibile per il momento solo sul territorio cinese alle modica somma di 255 dollari. In molti sperano che la Huawei cambi idea e magari decida di portare il suo nuovo phablet Ascend GX1 anche sui mercati europei.
Con questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità sul phablet Huawei Ascend GX1.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
[story-latest tag=”smartphone”]