Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5

Nelle scorse ore è cominciato il rolling out ad Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5, per tutti i smartphone con brand Vodafone.

Android 5.0.1 Lollipop

Da alcune ore, tutti possessori di uno smartphone Galaxy S5 e con brand Vodafone, hanno cominciato a ricevere la notifica della possibilità di fare l’upgrade ad Android 5.0 Lollipop via OTA, l’update può essere avviato anche attraverso il software manager Samsung Kies.

Come prima cosa, andiamo a vedere tutti i dettagli tecnici di quello che è la versione un fase di distribuzione per il mercato italiano.

Specifiche Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5:

  • Model:SM-G900F
  • Model name:GALAXY S5
  • Country:Italy (Vodafone)
  • Version:Android 5.0
  • Changelist:77433514
  • Build date:Thu, 18 Dec 2014 08:40:19 +0000
  • Product Code:OMN
  • PDA:G900FXXU1BNL9
  • CSC:G900FVFR1BNL2
  • MODEM:G900FXXU1BNL9

Se non volete aspettare l’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per il vostro Samsung Galaxy S5, noi con questo post vi illustriamo i passaggi da svolgere per scaricarlo e installarlo in modo autonomo.

Guida installazione Android 5.0 Lollipo su Galaxy S5:

  1. Andate su Sammobile, registratevi e scaricate il firmware dedicato
  2. Se non avete Odin, andate a scaricarlo da questo indirizzo
  3. Come prima cosa scompattate il firmware apena scaricato. In questo modo avrete il file .tar.md5, necessario all’installazione
  4. Riavviate il vostro Samsung Galaxy S5 e portatelo in modalità Download Mode:
    tenete premuti in contemporanea i tasti Vol Giù + Home + Accensione
  5. Collegate lo smartphone al PC attraverso il cavo USB e avviate Odin
  6. Una volta avviato Odin, cliccate sul tasto PDA e poi selezione il file .tar.md5. Quello che avete scompattato al punto 3
  7. Selezionate le voci  F. Time Reset e Auroreboot
  8. Cliccate sul tasto Start
  9. Attendente con santa pazienza che tutto il processo si completi da solo
  10. Se al termine del processo di installazione il vostro Galaxy S5 non si riavvia da solo, controllate che sulla schermata di Odin ci sia la scritta DONE in verde. A questo punto scollegate il dispositivo dal Pc e togliete la batteria, reinserite la batteria e avviate normalmente il device.

Se seguite con pazienza e attenzione questi passaggi, l’installazione sarà semplice e indolore.

Nota Bene e Nota Importante
Il Blog AndroidOS Lab e il suo team non si ritengono responsabili di eventuali danni causati a terzi. La guida e il post hanno solo scopo dimostrativo. Pertanto tutti i passaggi sono stati provati da noi e non ci hanno restituito nessun errore o malfunzionamento del dispositivo.

Novità:

Tutta la UI, cioè l’interfaccia utente, è stata ridisegnata è utilizza il material design, contiene il multitasking a schede come Android 5.0 Lollipop Stock, il sistema sembra molto più fluido e leggero di Android 4.4.x KitKat, ha alcuni problemi di velocità all’apertura del multitasking, il consumo della batteria è migliorato e in fine vari bug sono stati sistemati.

Per il momento questo è tutto, segnalateci le vostre impressioni sul funzionamento di Android 5.0 Lollipop sul vostro Samsung Galaxy S5.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”lollipop”]

Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5 ultima modifica: 2015-01-10T17:23:19+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.