
Mediatek MT8507: ecco a voi il SOC studiato per Google Cast Audio
Mediatek MT8507 il SOC dedicato e realizzato per la nuova generazione di dispositivo Google Cast Audio.
Mediatek annuncia la collaborazione con il colosso di Mountain View, cioè la Google, per quello che sarà il nuovo device Google Cast for Audio e per tale dispositivo, ma anche per annunciare questa collaborazione, la società ha fatto sapere che sta costruendo un nuovo SOC dedicato proprio a Google Cast Audio. Il nome di questo nuovo SOC è Mediatek MT8507 e sarà in grado di supportare vari servizi di streaming audio come: Google Play Music, YouTube, Pandora, Rhapsody, iHeart Radio, TuneIn, Rdio e NPROne.
Il SOC MediaTek MT8507 sarà il primissimo chipset del settore a sopportare la tecnologia Google Cast e nello stesso tempo permetterà agli utenti di sfruttarlo per collegarsi in modo molto più veloce e facile al Google Cast Ready dai vari device come smartphone e tablet con sistema operativo Android, ma anche con dispositivi con sistema operativo iOS/Mac OS X oppure Windows.
L’azienda Meiatek, ha anche voluto precisare che il suo SOC MediaTek MT8507 è già in fase di produzione di massa e che nel futuro molto prossimo, cioè entro il mese di Marzo 2015 vedremo i primi altoparlanti e sound bar Google Cast Ready sul mercato internazionale.
Adesso andiamo a vedere quelle che saranno le specifiche tecniche di questo nuovo SOC della MediaTek.
Caratteristiche SOC MediaTek MT8507:
- CPU ARM Cortex-A7 con cache L2 e Floating Point Unit (FPU)
- audio ad alta risoluzione fino a 192kHz per PCM, FLAC, DSD e APE
- capacità di decodifica Dolby TrueHD e DTS Digital Surround
- singolo canale a 16-bit DDR3 fino a 512MB
- SPDIF IN/OUT & 7.1ch IS Output
- HDMI Repeater (x/Rx) integrato con supporto Audio Return Channel (ARC)
- USB 2.0, card SD, supporto MHL
- 10/100 Ethernet-MAC/PHY incorporato con capacità WoLAN
Insomma il SOC MediaTek MT8507 farà sicuramente una bellissima figura, adesso non ci resta altro da fare che aspettare i primi dispositivi Google Cast Audio e Google Cast Ready per vedere o meglio sentire questo nuovo SOC.
Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.