Kyocera Torque: arriverà anche in Europa questo smartphone LTE Ultra-Rugged

Kyocera scende in campo e annuncia ufficialmente l’entrata nel mercato mobile con il suo smartphone Kyocera Torque. Se pensi di essere un’azienda che delle idee e vuoi metterle in pratica, ma soprattutto vuoi fare soldi con il mercato mobile, ecco che Kyocera ti insegna come si fa. Infatti, l’azienda nipponica Kyocera è famosa per tutta una serie di dispositivi diversi dagli smartphone, però con il suo Kyocera Torque vuole dire la sua.

Kyocera Torque-rendering

Vediamo però qualli saranno le specifiche hardware dello smartphone Kyocera Torque.

Caratteristiche Kyocera Torque:

  • Schermo: da 4.5 pollici HD con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel
  • SOC: Qualcomm Snapdragon 400 MSM8928
  • CPU: Quand-Core da 1.4 GHz per core
  • Forocamera posteriore: da 8 megapixel con Led Flash
  • Fotocamera anteriore: da 2 megapixel
  • OS: Android 4.4 Lollipop
  • Batteria: da 3.100 mAh, non removibile e con ricarica induttiva
  • Dimensioni: 136 x 68 x 13,5 mm
  • Peso: 182 grammi

Lo smartphone Kyocera Torque ha ricevuto anche le certificazioni IPX5, IPX6 e IPX8, che certificano la resistenza del telefono se cade da un’altezza pari a un metro, all’esposizione al sole, all’umidità, alle temperatore base (fino a -21° C) e alte (fino a +50° C), sarà resistente anche alle basse pressioni, acqua e polveri.

Il Kyocera Torque avrà anche il supporto per le nano SIM e la connettività LTE. Lo smartphone Kyocera Torque sarà disponibile in Europa già da questa primavera e arriverà inizialmente in Francia e poi in Germania. Probabilmente durante il MWC 2015 di Barcellona, il nuovo Kyocera Torque verrà presentato al mondo e la società nipponica svelerà al pubblico anche il suo prezzo e gli altri mercati europei in cui sarà disponibile.

Per il momento noi abbiamo finito, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità riguardati questo smartphone e non solo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”MWC2015″]

[story-latest tag=”smartphone”]

Kyocera Torque: arriverà anche in Europa questo smartphone LTE Ultra-Rugged ultima modifica: 2015-02-11T16:36:25+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.