Telegram 2.5.0 e 2.5.2: ecco le ultime novità

Si ritorna a parlare di Telegram, più precisamente oggi andiamo a scoprire la release Telegram 2.5.0 e la piccola release 2.5.2, che in quest’ultimo mese hanno portato alcune novità essenziali e molto interessanti secondo il nostro parere.

Telegram 2.5.0 All’inizio del mese, nelle pagine di AndroidOS-Lab vi avevamo presentato la release Telegram 2.4.1, oggi invece siamo arrivati a fine mese e siamo qui per parlare della versione 2.5.0, rilasciata per tutti gli utenti della piattaforma Android il 27 Febbraio. Dopo qualche ora (il team Telegram utilizza spesso questo stratagemma), è arrivata anche la versione 2.5.2 che andava a migliorare alcuni piccoli problemi e soprattutto le performance dell’applicazione, che aveva subito un calo di popolarità nei paesi dell’America Latina.

Principalmente è la release Telegram 2.5.0 che ha sorpreso un pò tutti e soprattutto i diretti concorrenti (vedi Whatsapp in primis), infatti questa versione porta con se due features molto interessanti. Una riguarda le foto e l’altra riguarda i codici di sicurezza. Per quello che riguarda le foto, Telegram 2.5.0 porta con se un super editore di fotografie, che ti permette di migliorarle attraverso un set di strumenti in stile Photoshop.

Novità Telegram 2.5.0 e 2.5.2:

release 2.5.0
Editor foto:

  1. Ritaglia e migliora automaticamente le foto prima di condividerle.
  2. Usa i controlli in stile Photoshop per la luminosità, il contrasto, la nitidezza e tanto altro.

Codici:

  1. Scegli un PIN addizionale o una password più lunga per bloccare la tua app.
  2. Blocca l’app manualmente dalla pagina delle chat o attiva il blocco automatico dopo un periodo di inattività.

release 2.5.2

  1. Update sulle performance per aiutare a gestire l’enorme ed improvviso picco di popolarità nel Sud America

Per il momento questo è tutto, vi ricordiamo che Telegram attualmente pesa 10MB ed è compatibile con tutti i device che hanno Android dalla versione 2.2 in su. Quindi adesso se vi ho convinto e se per caso avevate perso l’opportunità di utilizzare questa applicazione per la messaggistica, che vi ricordo esser gratuita e non richiede il pagamento annuale di una quota per utilizzarla, non mi resta altro da fare che lasciarvi il box per il download.

Download Telegram 2.5.0:

Per il momento questo è tutto quello che si può dire di nuovo sull’applicazione Telegram, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Concludo questo post, segnalandovi la lettura di questo post, scritto da un amico blogger: Sostituisco ben volentieri WhatsApp con Telegram!

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Telegram 2.5.0 e 2.5.2: ecco le ultime novità ultima modifica: 2015-02-28T09:20:22+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.