
LG G4: svelate le caratteristiche e l’aspetto
Il 28 Aprile è così vicino eppure qualcuno ha sbagliato qualcosa e per alcune ore ha lasciato pubblico il sito ufficiale del prossimo smartphone marchiato LG, cioè il nuovo top-gamma LG G4. La notizia riguardante il sito ufficiale dedicato allo smartphone LG G4 è comparsa sul profilo Twitter di Evan Blass (EvLeaks), che con un piccolo tweet ha segnalato la presenza del sito ufficiale dedicato al nuovo top-gamma della casa coreana LG.
Prima di continuare, vediamo il tweet in questione:
Say hello to the LG G4: http://t.co/5bNDGBDw3Z pic.twitter.com/UZ7RtmVdDe
— Evan Blass (@evleaks) 11 Aprile 2015
Adesso che abbiamo capito di che cosa si tratta, andiamo a vedere che cosa poterà sotto la sua scocca il nuovo smartphone LG G4.
Caratteristiche LG G4:
- Schermo: da 5.5 pollici Quad HD con risoluzione pari a 2560 x 1440
- SoC: Qualcomm Snapdragon
- CPU: Quand-Core da 2.5 GHz per core
- RAM: 2GB oppure 3GB
- ROM: 16 GB oppure 32 GB espandibile attraverso le microSD
- Fotocamera posteriore: da 13 megapixel con auto focus, dual flash e stabilizzatore di immagine
- Fotocamera anteriore: da 2.1 megapixel
- Connettività: WiFi, NFC, Bluetooth 4.0, 3G, 4G/LTE
- OS: Android 4.4.2 KitKat
Va detto che troviamo molto strana questa cosa del sistema operativo che animerà il nuovo LG G4. Un’altra novità interessante del nuovo top-gamma della LG, che vedrà la luce il 28 Aprile, sta nella batteria da 3000 mAh rimovibile. Quindi in caso di bisogno si potrà sostituire senza problemi.
La fotocamera posteriore, come detto prima avrà un sensore da 13 megapixel con OIS e apertura f/1.8. In più, il sensore adottato per lo smartphone LG G4 porta con se la tecnologia Color Spectrum Sensor, che apporterà una migliore analisi dei colori. Anche se il sistema operativo è la release Android 4.4.2 KitKat, per l’applicazione che gestisce la fotocamera è sto aggiunto il supporto delle API della release Android 5 Lollipop che permetterà di avere una modalità Pro, in più è stata inserita anche la funzione Light trail traffic. Questa modalità va a modificare l’apertura dell’otturatore, in questo modo le foto scattate con lo smartphone LG G4 saranno strabilianti.
Ovviamente il nuovo LG G4 poterà con se anche la nuova UI LG UX 4.0.
Sostanzialmente questo è il nuovo LG G4 e queste sono le sue caratteristiche, ci manca solo il prezzo e la data di commercializzazione. A questo punto non ci resta altro da fare che invitarvi a seguirci da vicino nei prossimi giorni e soprattutto il 28 Aprile, magari il giorno della presentazione ci saranno delle novità interessanti e non trapelate.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.