Il servizio Vodafone 4G in questi ultimi mesi ha macinato numeri su numeri arrivando oggi a segnare e superare alcune quote molto interessanti. In questo post andremo a scoprire proprio questi numeri.

Va detto sin da subito che il servizio Vodafone 4G garantisce una velocità massima fino ai 225 mbps, attualmente questo servizio è disponibile in 12 Paesi del vecchio continente ed in queste ore sul suolo italiano oltre 4000 comuni hanno questo servizio attivo.

Per quello che riguarda il territorio italiano, il servizio Vodafone 4G è disponibile per oltre 1.2 milioni di utenti e come dicevamo prima è disponibile in oltre 4000 comuni, stiamo parlando di una copertura pari all’84% della popolazione.

Per raggiungere questi numeri, la Vodafone ha investito nel progetto e nella rete Vodafone 4G oltre 3.6 miliardi di euro.

In più la stessa società ha nei propri piani di studio e sviluppo, l’introduzione del servizio Vodafone 4G+, che permette di aumentare l’attuale velocità di connessione fino a 225 mbps. Va detto che Vodafone 4G+ è già disponibile in 250 comuni italiano ed è distribuito allo stesso costo del servizio Vodafone 4G.

La Vodafone recentemente ha preparato e reso disponibile anche un’offerta dedicata ai servizi Vodafone 4G e Vodafone 4G+, che prevede un costo aggiuntivo di 5 euro al mese in più all’attuale piano tariffario e si ha la possibilità di utilizzare 1GB di traffico internet veloce, a questo va aggiunta la possibilità di accedere al servizio Spotify Premium, Infinity TV e tanti altri servizi.

Insomma questo è quello che la Vodafone ha fatto per i propri clienti fino ad oggi, vediamo il futuro che cosa ci riserva. Voi cosa ne pensate di questa evoluzione? Avete già provato il servizio Vodafone 4G oppure Vodafone 4G+?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.