
Finisce il supporto YouTube per alcuni device
Tra i vari annunci e le varie novità, marchiate Google, in queste ore si fa strada nella grande rete l’annuncio o meglio il comunicato rilasciato dalla Big G per informarci che dal prossimo aggiornamento di YouTube, questo non sarà più compatibile con alcuni dispositivi e sistemi operativi mobile. Vediamo quindi di che cosa si tratta.
La Google ha annunciato che dalla prossimo aggiornamento di YouTube alcuni smartphone, tablet e smart Tv non saranno più sopportati. I dispositivi chiamati fuori dal supporto saranno tutti questi device mobile prodotti prima del 2012, in più anche alcune Tv realizzate dalla Panosonic e Sony, alcuni lettori Blu-Ray Sony, i device Apple con iOS antecedente alla versione 7.0, le Apple Tv di prima e seconda generazione, le Google Tv con versioni precedenti a 3 e 4, qualsiasi console o smart Tv che non abbia già adottato HTML5.
Insomma, tutto quello che è stato prodotto e commercializzato prima della metà del 2012 è chiamato fuori dal supporto futuro di YouTube.
La Google ha dato anche una spiegazione, il procedimento o meglio la scelta è dovuta all’aggiornamento del Data API di YouTube per portare nuove funzionalità, per cui alcuni device mobile non potranno accedere più accedere al sito oppure all’applicazione del tubo.
Quindi, a questo punto se hai un dispositivo precedente alla metà del 2012, hai due possibilità:
- butti via tutto e ti comprimi apparecchiature nuove
- tieni quello che hai, ma non vai più su YouTube
Personalmente non so se questa è una scelta di mercato intelligente, però sarei molto interessato di sapere le vostre oppinioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.