Ritorna l’appuntamento con le notizie flash. Oggi in questo appuntamento parleremo delle applicazioni più utilizzate al mondo sulla piattaforma Android.

Recentemente la società Quettra è andata su Google Play Store, ha preso dalla lista delle applicazioni più utilizzate/popolari e un campione di oltre 75 milioni di dispositivi con sistema operativo Android. Dopo aver incrociato i vari dati, Quettra è giunta a questa conclusione, 3 delle 4 applicazioni più popolari e utilizzate a lungo termine sulla piattaforma Android appartengono alla società Facebook Inc.

L’analisi fatta dai tecnici Quettra, rivelano che gli utenti di WhatsApp, Facebook e BlackBerry Messenger rimangono i più attivi dopo i primi 90 giorni, mentre le’altre applicazioni da loro analizzate perdono quasi il 70% di pubblico nello stesso intervallo di tempo. Per esempio Instagram (anche questa presente sotto l’ala protettiva di Facebook Inc.) si trova al quarto posto è per il 50% del pubblico nell’arco dei 90 giorni. Subito dopo questa applicazione troviamo WeChat quinta, Snapchat sesta e Twitter settima.

Insomma si può dire che Facebook Inc, ha fatto degli acquisti che a lungo andare frutta loro molto pubblico.

Vi che cosa ne pensate di questa cosa?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA