Acer Iconia One 8: caratteristiche e prezzo

Durante l’evento di New York tenutosi presso il Four World Trade Center qualche giorno fa, la società taiwanese Acer, oltre a presentare il tablet Acer Iconia Tab 10, ha presentato anche il nuovo Acer Iconia One 8. Questo modello andrà a sostituire il modello dell’anno scorso, che è migliorato molto in alcune specifiche tecniche. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprirle.

Acer Iconia One 8-1

Caratteristiche Acer Iconia One 8:

  • Schermo: da 8 pollici IPS HD con risoluzione pari a 1280 x 800 e tecnologia multitouch a 5 punti di contatto e tecnologia Zero Air Gap.
  • CPU: Inte Atom Quad Core
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 16 GB e 32 GB espandibile attraverso le schede microSD
  • Fotocamera posteriore: da 5 megapixel con angolo di ripresa di 88 gradi
  • Fotocamera frontale: da 0.3 megapixel
  • Connettività: WiFi, e Bluetooth 4.0
  • OS: Android 5.0 Lollipop

La batteria del nuovo Acer Iconia One 8, avrà un’autonomia di 8.5 ore. Così come il fratello Acer Iconia Tab 10, anche questo tablet avrà le tecnologie Acer Precision Plus e Acer Accurate Stylus. Anche il reparto software prevedere: EZ Note, EZ WakeUp, EZ Snap, EZ Gadget e Sistem Doctor.

Il nuovo tablet Acer Iconia One 8 porta con se la modalità Reading Mode, che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi attraverso la riduzione dell’emissione della luce blu, funziona molto adatta per chi utilizza il tablet in viaggio per leggere oppure per chi lo utilizza per studiare.

Acer Iconia One 8-2

Prezzo e Disponibilità Acer Iconia One 8:

Il nuovo tablet Acer Iconia One 8 sarà disponibile da Aprile sul mercato italiano e avrà un prezzo di partenza di 149€.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo tablet Acer, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Acer Iconia One 8: caratteristiche e prezzo ultima modifica: 2015-04-26T16:41:19+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.