
Acer Iconia Tab 10: il tablet per gli studenti
Acer pensa al futuro, ma non al suo futuro bensì al futuro della scuola, ed ecco che nei giorni scorsi ha presentato il suo nuovo tablet Acer Iconia Tab 10 dedicato all’istruzione. Con questo nuovo device, la società Acer entra sempre di più all’interno del progetto ed ecosistema chiamato Google Education.
Adesso che abbiamo capito a quale tipologia di mercato è rivolto il nuovo Acer Iconia Tab 10, andiamo a scoprire quelle che sono le sue specifiche tecniche.
Caratteristiche Acer Iconia Tab 10:
- Schermo: da 10.1 pollici Full HD (Corning Gorilla Glass 4) con risoluzione 1920 x 1200 con tecnologia Zero Air Gap. Con rivestimento anti impronte Acer Precision Plus
- CPU: Intel Atom Quat-Core
- RAM: 2 GB
- ROM: da 16 GB, 32 GB o 64 GB espandibile con le microSd fino a 64GB.
- Connettività: Wifi, Bluetooth 4.0, NFC
- OS: Android 5.0 Lollipop
- Dimensioni: 260 x 176 x 9.7 mm
- Peso: 540 g
Essendo il nuovo Acer Iconia Tab 10 dedicato agli studenti, ecco che tra le funzioni, si trova la funzione lettura che riduce del 60% l’emissione di luce blu responsabile di affaticamento degli occhi oltre che nociva a lungo andare.
L’Acer Iconia Tab 10 porta con se anche la tecnologia Acer Precision Plus, cioè sono dei nuovi sensori tattili più sensibili di quelli presenti nella maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio. Si potrà disegnare o scrivere con una matita o una penna di appena 2mm.
Il nuovo tablet della Acer porta con se anche un reparto software molto ben fornito, infatti tra le varie app troviamo Iconia Suite. Queste suite darà la possibilità agli studenti di prendere note attraverso la EZ Note, catturare screenshot con EZ Snap, la gestione delle gestore con EZ WakeUP e in più c’è anche il widget EZ Gadget.
Prezzo e Disponibilità Acer Iconia Tab 10:
Il nuovo tablet Acer Iconia Tab 10 sarà disponibile dal mese di maggio in molti paesi dell’Unione Europea e il prezzo di partenza sarà di 299€, poi in base alle varie configurazioni di memoria ROM il prezzo andrà ad aumentare.
Questo per il momento è tutto quello che posiamo dirvi su questo nuovo tablet marchiato Acer, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
Correlati
Info sull'autore
Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.