ZTE Spro 2: il proiettore portatile con Android

Durante il CES 2015 di Las Vegas la società ZTE aveva presentato il suo primo proiettore portatile, cioè il ZTE Spro 2. Oggi arriva la notizia della sua commercializzazione, per il momento solo in America, però è un inizio. Prima di continuare, direi di fare un ripasso su quelle che sono le specifiche tecniche del proiettore ZTE Spro 2.

ZTE Spro 2_03

Caratteristiche ZTE Spro 2:

  • Schermo: da 5 pollici (720p)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800
  • RAM: 2 GB
  • ROM: da 16 GB espendibile con le schede microSD
  • Connettività: WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0 e 4G/LTE
  • OS: Android 4.4 KitKat
  • Batteria: da 6300 mAh

Per parlare di alcuni dei dettagli più specifici del proiettore ZTE Spro 2, pariamo dalla batteria che avrà un’autonomia massima di 2.5 ore e un’autonomia leggermente migliore se il proiettore viene utilizzato nella modalità hotspot.

Si potrà utilizzare il proiettore ZTE Spro 2 per riprodurre immagini e video, grazie a una luminosità da 200 lumen e un rapporto di contrasto di 1000:1. La superficie massima è di 120 pollici con una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel.

Il ZTE Spro 2 potrà essere utilizzato accoppiato a un device mobile tipo smartphone o tablet via la porta HDMI di cui è previsto oppure si può utilizzare in modo autonomo, prendendo le immagini e i video direttamente dalla rete.

Tra le specifiche del dispositivo c’è la possibilità di collegarsi alle reti 4G/LTE e potete poi condividere la connessione con altri 10 dispositivi, non importa se si tratta di PC, smartphone o tablet.

Ecco il nuovo ZTE Spro 2 non è solo un proiettore, ma quasi un Mini PC tutto fare.

Per quello che riguarda la sua disponibilità e il prezzo, la prima azienda a distribuirlo sarà il provider AT&T dal 24 Aprile alla modica somma dei 399 dollari, se preso con un contratto da 24 mesi per la connessione dati, altrimenti costa 499 dollari.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul proiettore portatile ZTE Spro 2, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità a riguardo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

ZTE Spro 2: il proiettore portatile con Android ultima modifica: 2015-04-26T17:25:10+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.