Snapdragon 810 mette KO anche il Xiaomi Mi Note Pro

Dopo l’HTC One M9, ecco che anche il nuovo arrivato in casa Xiaomi, cioè il nuovo Mi Note Pro, ha problemi con il surriscaldamento. Se poi pensiamo che questo nuovo device marchiato Xiaomi è stato presentato solo una settimana fa in Cina, la pubblicità per il SoC Snapdragon 810, non è per niente buona.

Xiaomi Mi Note Pro (Snapdragon 810)

A quanto pare la Qualcomm con il suo Snapdragon 810 ha sbagliato qualcosa, perché dopo l’HTC anche sil nuovissimo Xiaomi Mi Note Pro ha problemi di surriscaldamento.

Diciamo che tra l’HTC One M9 e il nuovo Xiaomi Mi Note Pro, quello che ha avuto la peggio è il nuovo device della Xiaomi, perché a quanto pare le segnalazioni di dispositivi non più funzionanti per colpa dei surriscaldamenti generati dal SoC Snapdragon 810 sono sempre più frequenti. Pare che questi surriscaldamenti dello Snapdragon 810 sono causa di schede logiche bruciare, touchscreen difettosi e display danneggiati, insomma tutti problemi causati dal SoC marchiato Qualcomm.

Ironia della sorte, prima dell’arrivo sul mercato del nuovo Xiaomi Mi Note Pro, la società cinese aveva dichiarato che per questo device hanno utilizzato ben 5 brevetti differenti per risolvere tutte le eventuali problematiche di surriscaldamento del processore. A quanto pare, questi brevetti sono da rivedere, perché dalle prime informazioni e i primi feedback da parte dei nuovi possessori di un Xiaomi Mi Note Pro, non sono per niente buoni.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul device Xiaomi Mi Note Pro e i problemi di surriscaldamento del SoC Snapdragon 810, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.

Voi che cosa ne pensate di questi problemi causati da Snapdragon 810?
Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Snapdragon 810 mette KO anche il Xiaomi Mi Note Pro ultima modifica: 2015-05-21T23:12:10+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.