Come ben sapete, durante il Google I/O 2015, tra le moltissime novità è stata presentata la nuova release del robottino verde, cioè Android M.

Ovviamente, così come era successo in passato per Android Lollipop e per Android KitKat, ecco che appena resa disponibile per il download la versione dedicata agli sviluppatori, cioè la Developer Preview di Android M, ecco che qualcuno ha subito cominciato a smanettarci sopra.

Ecco che così possiamo provarla in anteprima il launcher di Android M direttamente sul nostro dispositivo. Va detto sin da subito che per provare il launcher di Android M, dovete avere uno smartphone o tablet con Android 5.0 Lollipop.

Android M Launcher: guida all’installazione

Per utilizzare il nuovo launcher, dovete dare questi piccoli passaggi:

  1. Scaricare e Installare: Velvet.apk
  2. Scaricare e Installare: Avvio applicazioni Now

Bene adesso una volta fatto tutto questo, potete divertirvi e giocare con il nuovo launcher di Android M. Altri dettagli riguardanti questa applicazione, potete leggerle nel thread dedicato sul forum XDA-Developer.

Android M wallpaper

Per quello che riguarda quello che sarà il wallpaper ufficiale del nuovo Android M, questo sarà un’immagine satellitare ed è l’immagine sottostante.

Wallpaper-Android M
Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo launcher e anche sul nuovo wallpaper di Android M, voi continuate a seguitici da vicino per altre novità e dettagli. Se avete già provato questo launcher, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.