Commodore PET: ecco lo smartphone marchiato Commodore

Sicuramente tra i lettori di AndroidOS-Lab vi sono moltissimi appassionati della tecnologia e nerd, che agli inizi della loro vita hanno avuto a che fare con i prodeotti dell’azienda Commodore. Soprattutto con un prodotto, cioè il Commodore 64, il computer dei record che ha reso felici oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo. Quindi ecco che la Commodore ritorna in vita con il suo smartphone Commodore PET.

Commodore PET

Va detto però, che in realtà della vecchia azienda che realizzato il Commodore 64 c’è solo il nome, perché in realtà lo smartphone sarà realizzato dall’azienda londinese Commodore Business Machines (fondata da due italiani) che ha ottenuto il consenso di sfruttare il marchio e il brand Commodore.

Comunque questo non significa che il nuovo smartphone Commodore PET, non sarà per niente competitivo e non farà gola a molti, se pensiamo alle sue specifiche tecniche. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprirle insieme.

Caratteristiche Commodore PET:

  • Schermo: da 5.5 pollici Full HD e risoluzione 1080p
  • SoC: MediaTek MT6752
  • CPU: Octa-Core a 64 bit da 1.7 GHz per core
  • RAM: 3 GB
  • ROM: 32 GB con la possibilità di espanderla via microSD fino a 64 GB
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel con flash led
  • Fotocamera anteriore: da 8 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, 3G e 4G/LTE
  • Batteria: da 3000 mAh
  • OS: Android 5.0 Lollipop con UI Frodo C64

Il nuovo smartphone Commodore PET porta con se anche il supporto Dual-SIM. Mentre per quello che riguarda la batteria, questa sarà rimovibile.

Commodore PET-design

Disponibilità e Prezzo:

Lo smartphone Commodore PET sarà commercializzato molto presto on-line attraverso il portale ufficiale: http://www.commodoresmart.com/. Per quello che riguarda il prezzo, si parla di una somma inferiore ai 300€.

Ecco per il momento, questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo smartphone Commodore PET, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità a riguardo.

Due Domande

Voi sareste interessati ad acquistare lo smartphone Commodore PET? Cosa ne pensate di questo device?
Come al solito aspettiamo le vostre risposte nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Commodore PET: ecco lo smartphone marchiato Commodore ultima modifica: 2015-07-13T08:32:53+00:00 da Flavius Harabor

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.