
Samsung Galaxy A8: smartphone da 5.7 pollici e Snapdragon 615
Fino a qualche giorno fa si parlava di un nuovo dispositivo marchiato Samsung, il tam tam era talmente grande che in molti non ci hanno capito nulla. Questo perché c’erano voci che annunciavano l’arrivo di un nuovo tablet, altre che dicevano di una evoluzione di uno dei smartphone già esistenti e altri uno smartphone tutto nuovo.
Alla fine, la Samsung ha messo a tacere tutti presentando l’ennesimo smartphone, così da ampliare quella che è già una vasta offerta di dispositivi. Questo nuovo smartphone si chiama Samsung Galaxy A8 e va a completare per il momento la famiglia dei smartphone Galaxy A, cioè il Galaxy A3, Galaxy A5 e il Galaxy A7.
Da questa prima immagine dedicata allo smartphone Samsung Galaxy A8, possiamo vedere che il design rispetto ai precedenti, è stato aggiornato e migliorato, portando un profilo laterale curvo.
Ovviamente, così come è successo per i suoi fratelli, anche il nuovo smartphone Samsung Galaxy A8 era a far parte della fascia media del mercato. In modo ufficiale e considerando la presentazione fatta in Cina, il nuovo device Samsung Galaxy A8, sarà inizialmente venduto e disponibile solo per il mercato cinese, poi si spera che arrivi anche in Europa. Vediamo la Samsung che cosa decide.
Andiamo a scopre anche quali sono le specifiche tecniche che il nuovo smartphone Samsung Galaxy A8, porta sotto la sua nuova veste.
Caratteristiche Samsung Galaxy A8:
- Schermo: da 5.7 pollici AMOLED con risoluzione da 1080p
- SoC: Snapdragon 615
- CPU: Octa-Core a 64 bit
- RAM: 2 GB
- ROM: 16 GB oppure 32 GB espandibile attraverso le microSD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore: da 16 megapixel e flash lede
- Fotocamera anteriore: da 5 megapixel
- Connettività: WiFi, Bluetooth, 3G e 4G/LTE
- OS: Android 5.1.1 Lollipop
- Batteria da: 3050 mAh
Tutto questo sarà rinchiuso in soli 5.9 millimetri di spesso e avrà un peso di soli 151 g. Le colorazioni disponibile inizialmente per questo dispositivo saranno: bianco, nero e oro.
Per il momento, questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo smartphone Galaxy A8, vi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli dal mondo Samsung e non solo.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.